Prima Categoria – E’ big match tra Racconigi ed Infernotto! Nel Girone F la Montatese prova la fuga

0
388

Dopo il turno infrasettimanale di giovedì, riservato solamente al ragguppamento G, è tempo di tornare in campo per il campionato di Prima Categoria.

 

Nel Girone F la capolista Polisportiva Montatese sarà impegnata sul campo del Pro Asti Sandamianese, formazione ancora fermo a quota quattro punti. Dopo il largo successo sul Moncalieri dell’ultima giornata un impegno meno impegnativo sulla carta per i ragazzi di mister Battaglino che sperano in un regalo della Stella Maris per staccare il Trofarello in vetta. Impegno casalingo abbordabile almeno sulla carta per il Sommariva Perno di coach Ferrero che intende dare seguito alla vittoria di una settimana fa contro il Cerro Praia. Questa volta l’avversario sarà il Pertusa Biglieri, fermo al penultimo posto con soli tre punti conquistati.

 

Nel Girone G big match assoluto tra la neo capolosta Racconigi e l’Infernotto, divisi da un solo punto in classifica, che si affronteranno nello stadio racconigese. Una gara che si preannuncia avvincente tra due formazioni che hanno già dimostrato di poter competere sino alla fine per la vittoria finale.
Potrebbe approfittare di questo scontro il Busca che dovrà vedersela invece contro la Saviglianese di mister Fazio: la gara si giocherà alle ore 17,30 per la concomitanza con l’Eccellenza. Prosegue la rincorsa ai primi posti la Costigliolese di mister Caffaro che sarà di scena sul sempre ostico campo del San Sebastiano mentre il sorprendente Valvermenagna cercherà di non abbandonare il magic moment nel match contro il Dogliani.
Sfide con il favore del pronostico per Atletico Racconigi e Villar ’91 che dovranno vedersela rispettivamente contro Caragli e Monforte Barolo Boys, che chiudono la classifica.
Al centro della graduatoria si sfidano Marene e Vicese, divise da un solo punto, mentre la Roretese proverà a far valere il fattore campo contro l’Azzurra di mister Burgato fermo a sei lunghezze.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 11 ottobre – Ore 14.30)

 

Moncalieri – Bacigalupo
Atletico Santena – Cerro Praia
Baldissero – Pro Villafranca
Cambiano – Cmc Montiglio Monferrato
Nicese – Nuova S.C.O.
Pro Asti Sandamianese – Pol. Montatese
Sommariva Perno – Pertusa Biglieri
Stella Maris – Trofarello

 

CLASSIFICA
Montatese 16, Trofarello 16, Nuova SCO 13, Baldissero 12, Moncalieri 11, Atl. Santena 11, Sommariva 9, Stella Maris 9, Pro Villafranca 8, Nicese 6, Cambiano 4, CMC Montiglio Monferrato 4, Pro Asti 4, Bacigalupo 3, Pertusa 3, Cerro Praia 2

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma dell’8ª giornata (Domenica 11 ottobre – Ore 14.30)

 

Caraglio – Atletico Racconigi
Marene – Vicese
Racconigi – Infernotto
Roretese 1975 – Azzurra
San Sebastiano – Costigliolese
Saviglianese – Busca Ore 17,30
Valvermenagna – Dogliani
Villar ’91 – Monforte Barolo Boys

 

CLASSIFICA
Racconigi 14, Busca 13, Infernotto 13, Costigliolese 12, Valvermenagna 11, Atl. Racconigi 11, Villar 10, S. Sebastiano 10, Vicese 9, Roretese 9, Marene 8, Saviglianese 8, Dogliani 7, Monforte Barolo Boys 6, Azzurra 6, Caraglio 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it