UBI Banca diventa Società per Azioni: pienone al PalaBreBanca per l’assemblea straordinaria dei Soci | Fra gli interventi anche quello di Ezio Falco: “Oggi inizia un mondo speriamo migliore, esprimo il mio voto favorevole”

0
476

UBI Banca diventa S.p.a., vale a dire la Società per Azioni: la decisione è arrivata dopo l’Assemblea straordinaria ed ordinaria dei Soci, svoltasi questa mattina a Brescia. La Granda ha potuto seguire integralmente la lunga relazione del Presidente Andrea Moltrasio in videoconferenza direttamente al PalaBreBanca di San Rocco Castagnaretta, allestito ed attrezzato per le grandi occasioni.

 

Diversi gli esponenti ed i rappresentanti delle varie banche e dei vari istituti di credito facenti parte UBI che hanno preso la parola nel corso della lunga seduta, non senza pareri discordanti e qualche momento di tensione: la proposta formulata dal CDA è appunto la trasformazione in società per azione e la conseguente adozione di un nuovo testo statutario, cambiamento di fatto obbligato a causa dell’articolo 1 del Decreto Legge 25 gennaio 2015, n.3 convertito con Legge 24 marzo 2015, n.33, che ha modificato alcune disposizioni del Testo Unuico Bancario in materia di banche popolari. Schiacciante l’esito positivo della votazione con un 98,88% di parere favorevole per alzata di mano sugli oltre 5032 presenti )2777 in proprio, 2146 per delega e 110 in rappresentanza). A Cuneo sono stati 600 circa i presenti per 1150 voti complessivi.

 

Fra gli interventi, ascoltato attentamente dai tanti presenti al palazzetto ed accolto con un applauso finale, anche quello di Ezio Falco, in rappresentanza della Fondazione CRC: “Cuneo ed i cuneesi ci sono sempre stati, anche nei momenti difficili, ed ci sono anche oggi. Per Cuneo è un vero e proprio ritorno al passato, che noi accogliamo con favore. Ci aspettiamo una banca vicina alla comunità, alle imprese ed alle famiglie. Oggi finisce un mondo e ne inizia uno che ci auguriamo sia migliore: per questo esprimo il mio voto favorevole“.

 

Redazione Ideawebtv.it

In foto il momento della votazione al PalaBreBanca (Foto Ideawebtv.it)