Promozione: Fossano a punteggio pieno, infrasettimanale nero per Moretta e Giovanile Centallo

0
367

Il primo strappo in classifica, dopo appena quattro partite. Il Fossano non sbaglia un colpo, centra un altro successo pesantissimo contro il Villafranca nel turno infrasettimanale e si ritrova da solo a 12 punti, con tre lunghezze su Carmagnola e Piscineseriva, uniche inseguitrici.

 

 

Vola e va il “Fossaninter”. Ci sia permesso questo gioco di parole per raccontare il cammino iniziale del gruppo guidato da mister Viassi, capace di centrare l’ennesima vittoria di misura (quarta consecutiva) e ritrovarsi da solo in vetta alla classifica, proprio come i nerazzurri di Mancini. Decisivo nella serata di giovedì Sacco, il più giovane tra gli undici scelti dal tecnico, bravo ad insaccare su perfetta imbeccata dalle retrovie di Tounkara. Poker di successi servito, che si aggiunge al pari e alla vittoria di coppa portando a sei le partite senza sconfitte per la ciurma azzurra, che nelle ultime due sfide ha dato un segnale forte alla concorrenza, placando sul nascere le velleità di Denso e Villafranca, due squadre molto attrezzate.
Non sarebbe stato però solo in vetta il Fossano se i cugini del Revello non avessero compiuto una sorta di impresa contro la Piscineseriva, unica squadra che fin qui aveva mantenuto come Tavella e compagni la casella delle sconfitte immacolata. Gli uomini di Giraudo hanno centrato un successo di misura che rilancia ancora una volta le loro ambizioni, che scaccia i cattivi presagi legati al non ottimo inizio di stagione e che permette di mantenere corta la classifica alle spalle del Fossano. A decidere il match contro Barison e compagni Nika.

 

Mezza gioia, invece, per il Boves Mdg, che non va oltre l’1-1 contro il Carignano, facendosi raggiungere da Zacchino al 46’ dopo l’iniziale vantaggio del solito intramontabile Pepino, che con sei centri in quattro sfide diventa il nuovo capocannoniere del girone.
Infrasettimanale nero, infine,per Moretta e Giovanile Centallo. Per il primo amaro 2-1 patito in casa contro il rinato San Giacomo Chieri, mentre il secondo non è ancora riuscito a scrollarsi di dosso la sindrome da estremi: dopo il ko per 5-0 di dieci giorni fa (Favari) era arrivato un successo con altrettanti gol (Luserna), ma nel giovedì di partite ecco puntuale un nuovo 0-3 al passivo, per una squadra che sembra ancora dover trovare un equilibrio.

 

Promozione Girone C – i risultati della quarta giornata
Boves Mdg-Carignano 1-1
Carmagnola-Denso 3-1
Chisola-Centallo 3-0
Fossano-Villafranca 1-0
Luserna-Favari 1-3
Moretta-San Giacomo Chieri 1-2
Pancalieri Castagnole-Airaschese 2-1
Revello-Piscineseriva 1-0

 

Classifica
Fossano 12, Carmagnola 9, Piscineseriva 9, Villafranca 7, Chisola 7, Boves Mdg 7, Revello 6, Favari 6, San Giacomo Chieri 6, Pancalieri Castagnole 6, Denso 4, Carignano 4, Airaschese 3, Moretta 3, Giovanile Centallo 3, Luserna 1.

 

Promozione Girone D – i risultati della quarta giornata
Atletico Torino-Vanchiglia 2-2
Bancanova Salus-Asti 1-0
Canelli-Lucento 1-0
Cbs Scuola-Rapid Torino 0-2
Cenisia-Arquatese 3-0
Mirafiori-Cit Turin 2-0
Pozzomaina-Bonbonasca 1-1
San Giuliano Nuovo-Colline Alfieri 0-0
Riposa: Santostefanese

 

Classifica
San Giuliano Nuovo 8, Canelli 8, Cenisia 8, Atletico Torino 7, Colline Alfieri 7, Arquatese 6, Lucento 6, Barcanova Salus 6, Bonbonasca 5, Pozzomaina 5, Vanchiglia 5, Cit Turin 4, Rapid Torino 4, Asti 3, Mirafiori 3, Santostefanese 2, Cbs Scuola 0.

 

Carlo Cerutti