I risultati della colletta alimentare indetta dalla Croce Rossa all’Auchan di Cuneo | Raccolti oltre 500 kg di prodotti destinati alle famiglie in difficoltà

0
290

Nelle scorse settimane, presso il centro commerciale Auchan di Cuneo, la locale Croce Rossa ha effettuato una colletta alimentare a favore dei collettivi bisognosi della città.

 

Grazie alla generosità di moltissimi frequentatori dell’ipermercato, sono stati raccolti ben 200 kg di pasta, 75 kg di riso, 167 kg di zucchero, più di 23 kg di sugo di pomodoro, 56 litri di latte, 64 kg di legumi, oltre che caffè, latte in polvere e omogeneizzati.

 

In Italia quasi 2 milioni di famiglie, pari a oltre 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. La crisi economica in atto ha aumentato lo stato di povertà, colpendo fasce di popolazione in precedenza non interessate da questo fenomeno. Grazie ad iniziative di questo tipo la Croce Rossa Italiana distribuisce generi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà con un’iniziativa di solidarietà in aiuto delle persone bisognose.