Calcio a 5 – Nuovi arrivi nello staff tecnico del Cld Carmagnola

0
451

Non solo giocatori per la Cld Carmagnola di patron Lamberti che si prepara al prossimo campionato di Serie A2 di calcio a 5. La società giallonera, infatti, ha ingaggiato Dario Audisio e Mauro Stassio che si occuperanno della preparazione atletica e fisica di Prima Squadra e Settore Giovanile.

 

Quale sarà il tuo compito specifico?

 

Dario Audisio: “Tecnicamente sarò il preparatore atletico, cioè colui che addestrerà i ragazzi ad essere più forti, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Il corpo esegue gli ordini della mente: grinta, autostima e spirito di gruppo saranno i miei primi obiettivi, poi mi impegnerò con tutto me stesso per forgiare i loro muscoli.
I protocolli di allenamento che userò sono stati studiati per atleti molto particolari, ai quali vengono richieste prestazioni al limite della forza e della resistenza umana, ovvero le unità speciali di molti eserciti, primi fra tutti quello americano ed italiano“.

Mauro Stassio: “Il mio compito sarà quello di curare la parte atletica della squadra e quindi tutte le capacità, anche se della parte riguardante la forza se ne occuperà di più Dario“.

 

Come vedi il mondo del calcio a 5?

 

Dario Audisio: “Trovo il calcio a 5 molto più veloce e divertente rispetto a quello tradizionale. Nei video ho visto i ragazzi della Cld fare con la palla, delle vere e proprie magie, incredibile! Questa tipologia di gioco ricca di scatti, cambi di direzione, dribbling e tiri in porta è perfetta per il tipo di allenamento che farò“.

Mauro Stassio: “Io arrivo dal calcio a 11, ho giocato da quando avevo 6 anni, ma anche il calcio a 5 mi piace molto sia vederlo che giocarlo“.

 

Perché hai detto si alla Cld Carmagnola?

 

Dario Audisio: “Primo perché sono carmagnolese e mi riempie di orgoglio vedere la mia squadra militare in Serie A2. Secondo perché l’amicizia che mi lega al presidente, al mister ed a molti tifosi Cld mi ha spinto ad offrirmi per dare il mio contributo alla squadra. Io mi occupo di formazione sia negli sport da combattimento sia nell’ambito della sicurezza armata in zone ad alto rischio. In pratica insegno a combattere sia sul ring, sia per strada, sia in battaglia, perdere nel mio campo significa rischiare la vita ed è un lusso che non ti puoi permettere.
Con questi presupposti voglio trasmettere ai ragazzi la forza e la grinta che gli permetterà di combattere fino all’ultimo minuto di gioco dando sempre il 110% delle proprie possibilità; direi quindi che è arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche, abbiamo tutti molto lavoro da fare! Ringrazio il presidente Lamberti per aver creduto in me e sono sicuro che non se ne pentirà”.

 

Mauro Stassio: “Ho detto si alla Cld Carmagnola perché penso possa essere un’ottima opportunità di crescere per me, lavorando con gente professionista e mi aiuterà ad ampliare gli orizzonti e a non focalizzarmi solo sul calcio a 11”.