Calcio a 5 – Il Time Warp Cavallermaggiore scalda i motori

0
365

Estate: tempo di vacanze. Non per la dirigenza del Time Warp Cavallermaggiore, che proprio in questi giorni sta incastrando gli ultimi tasselli in vista della prossima stagione. Una stagione che s’annuncia avvincente con la prima squadra impegnata nel campionato regionale C1 e le formazioni giovanili a fare esperienza nei tornei a loro dedicati.

 

«La nostra società coltiva un progetto che, anno dopo anno, sta portando i suoi frutti – spiega il presidente Yoram Anrico –. Crediamo molto nelle potenzialità dei ragazzi della zona e puntiamo su loro per il futuro: grazie ai preziosi consigli dei mister, cerchiamo d’integrare le nuove leve all’interno della formazione dei veterani, che restano un modello da seguire per i giovani».

 

Confermato alla guida della prima squadra l’allenatore Massimo Cavagliato, che lo scorso anno ha preso per mano la squadra nel finale di stagione: già in forza come giocatore negli anni passati, il mister potrà contare su una rosa in gran parte confermata (Panella, Di Muro, Bignante, Savarola, Seminara, Fabbri, Ballauri, Portera, Valenti, Ferrante) e rinforzata con nuovi innesti (Luca Cossotti e Fabio Bertaina, in arrivo dal Futsal Savigliano; Gabriele Pagliero e Fabrizio Eandi).

 

E proprio il “blocco storico” della Time Warp (a cui si sono aggiunti due giocatori della squadra Bassotti, ndr) nei giorni scorsi ha vinto il prestigioso Torneo Crocetta di Torino, consueto appuntamento per tutti gli appassionati di calcio a cinque: una competizione di alto livello, dove si affrontano anche squadre con atleti che disputano campionati di serie B, che ha visto sfidarsi in finale i biancoverdi contro la formazione dell’Asa (8-2 il punteggio finale). Nel torneo si è messo in evidenza Di Muro, premiato come miglior giocatore, andato a segno per dieci volte. «È stato un ottimo banco di prova per testare la condizione dei nostri uomini – dice il mister Cavagliato –. Il livello era molto alto, ma abbiamo saputo difenderci molto bene. Il torneo ci è servito anche per provare alcuni schemi di gioco, che ho intenzione di riproporre nel corso del prossimo campionato».
Ma se la prima squadra è già al lavoro, c’è fermento anche nel settore giovanile. La Juniores sarà nuovamente allenata da Guido Bongiovanni, mister di comprovata esperienza, mentre l’under 21 sarà affidata a Matteo Gandolfo, già nella dirigenza biancoverde nella passata stagione, che siede per la prima volta in panchina a Cavallermaggiore.
I giovani interessati a far parte del progetto (dall’annata ’94 al ’99) possono mettersi in contatto con la società (3479271914).