Motori: al via il Campionato Italiano GT3. In corsa anche Alberto Viberti

0
353

Ci Siamo. Finalmente il prossimo weekend si accenderanno i motori del Campionato Italiano GT3 che vedra’ al via l’Imperiale Racing Team con Alberto Viberti in coppia con Mirko Bortolotti a guidare la pattuglia delle Lamborghini Gallardo in configurazione GT3.

Alberto si affaccia a questa nuova stagione forte delle sue partecipazioni passate al Lamborghini Blancpain Super Trofeo e dell’inserimento dello scorso anno nel Campionato monomarca dell’Azienda di Borgo Sant’Agata nell’ambito del Lamborghini Young Driver Program. Una nuova sfida ricca di fascino con tutti i buoni propositi per fare un’ottima stagione dove gli obiettivi sono molto ambiziosi con un rafforzamento della squadra in tutte le sue aree. La voglia e la determinazione di Alberto saranno il trend di tutta la sua stagione facendo ben sperare per l’esordio stagionale sul circuito di Vallelunga , un circuito molto tecnico ed apprezzato dai Top Driver delle 2 e 4 ruote.

 

Alberto Viberti #63 : “Dare delle dichiarazioni prima di ogni weekend di gara, soprattutto alla vigilia dell’inizio di un nuovo campionato, e’ sempre difficile, ma sono fiducioso di tutto lo staff Imperiale a partire dal mio compagno Mirko Bortolotti. La scorsa stagione l’ho trascorsa gia’ con loro, ma nell’ambito del Supertrofeo. Ho avuto modo ovviamente di conoscere la macchina, nuova per me, nei giorni scorsi e posso dire che ha un grosso potenziale. Tocca noi ora sfruttare tutto al massimo per ottenere quello per cui si lotta sempre: la vittoria!

 

PROGRAMMA GARA DEL WEEK END

VENERDI

Prove Libere 1 – 13.20/14.10
Prove Libere 2 – 17.10/ 18

 

SABATO

Prove Ufficiali Q1 – 11.10/11.35
Prove Ufficiali Q2 – 11.45/12.10

Gara 1 – 16.10 (48’ + 1 GIRO)

 

DOMENICA

Gara 2 – 12.10 (48’ + 1 GIRO)

La Gara 1 del Campionato GT3 sara’ in live streaming sul sito www.acisportitalia.it/CIGT e in differita su RAISPORT2 alle ore 22.30
La Gara 2 del Campionato GT3 sara’ in live streaming sul sito www.acisportitalia.it/CIGT e in diretta su RAISPORT2 alle ore 12.10