Già 264 tonnellate di amianto rimosse con i contributi comunali di Bra | Rinnovati anche per il 2015 gli incentivi per gli edifici privati

0
307

Oltre trentadue tonnellate di amianto rimosse a Bra nel 2014, grazie agli incentivi comunali utilizzati per bonificare più di duemila metri quadrati dal fibrocemento. Dati che fanno salire a 264 complessive le tonnellate rimosse dal 2011, per una superficie totale di 16.500 metri quadri, grazie all’incentivo comunale.

 

Questi i numeri che hanno portato l’amministrazione civica della città della Zizzola a rifinanziare anche per il 2015 il bando che assegna contributi fino a milletrecento euro per rimuovere l’amianto dagli edifici privati cittadini.

 

L’entità del contributo è graduato sulla base dei diversi tipi di intervento di ristrutturazione, demolizione, sostituzione previsti per tutti i fabbricati ad uso civile, produttivo, commerciale, terziario o agricolo, e lo stesso sarà erogato sino a che ci sarà disponibilità di fondi a bilancio. I lavori di smaltimento e rimozione dei materiali, che dovrà avvenire secondo quanto previsto dalle normative in materia, dovranno essere terminati prima della presentazione della domanda di contributo.

 

Le domande potranno essere presentate in municipio sino al 31 dicembre 2015 e comunque sino all’esaurimento dei fondi disponibili, utilizzando il modulo pubblicato nella sezione “Servizi/Ambiente” sul sito web ufficiale dell’amministrazione civica, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, dove sono presenti anche il bando e le informazioni utili per gli interessati. Maggiori informazioni si possono chiedere inoltre all’ufficio ambiente comunale telefonando al numero 0172.438297 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].