Futsal in Granda: Bra, è matematica salvezza! | Ko indolore per i Gioana boys, in D solo sconfitte

0
292

Cade il Bra contro l’Olympia Piossasco ma la matematica conferma la salvezza del club sotto la Zizzola. La serie D non riserva sorprese né gioie alla provincia Granda con tre sconfitte su tre: un canovaccio già visto per una stagione non facile.

 

Per i Gioana boys è una sconfitta indolore quella maturata tra le mura amiche: vista il contemporaneo ko del fanalino di coda Cantarana, sotto di undici punti, i giallorossi sono salvi, visti 9 punti ancora in palio. Peccato, per un successo che sarebbe stato possibile, visto il 2-0 parziale che avevano raggiunto Fortunato e compagni grazie alla doppietta di Martini, a cui ha fatto però seguito l’affamata reazione degli ospiti, che hanno trovato il 2-1 a fine prima frazione, prima di dilagare con un poker che assicura la permanenza in categoria.

 

Nessun sorriso, invece, in D, dove cade l’Orange Cervere contro l’Onlus Lenci (10-4) e non fanno meglio il Paesana, ko di un soffio contro il Don Bosco Alessandria (3-4), e La Granda, a cui non basta la doppietta di un ottimo Davide Cavallera (doppio assist del portiere Ambrogio), nel 6-2 patito contro il Villarbasse a domicilio.

 

Serie C2 girone B – i risultati della diciannovesima giornata
Bardonecchia-Cantarana 7-1
Pasta-Dorina 5-6
J Stars-Napoli Club 5-1
Bra-Olympia Piossasco 2-4
Real Mirafiori-Sporting Cenisia 3-6
Riposa: Sporting Orbassano

 

Classifica
Dorina 46, Pasta 42, Sporting Cenisia 41, Bardonecchia* 32, J Stars* 30, Sporting Orbassano 19, Bra* 16, Napoli Club 15, Olympia Piossasco 14, Real Mirafiori 8, Cantarana 6.

 

Serie D girone B – i risultati della diciassettesima giornata
Paesana Valle Po-Don Bosco Alessandria 3-4
Aurora Nichelino-Filadelfia Moncalieri 13-3
Lenci Onlus-Orange Cervere 10-4
Perosa-Saturnio 5-2
La Granda-Villarbasse 2-6
Pinerolo-Sanremo 72

 

Classifica
Perosa 43, Onlus Lenci 40, Sanremo 72 36, Aurora Nichelino 36, Villarbasse 32, Pinerolo 29, Orange Cervere 22, Saturnio 19, Don Bosco Alessandria 18, Paesana Valle Po 7, Filadelfia Moncalieri 2, La Granda 1.

 

Carlo Cerutti