Aggressione ad una 15enne ad Alba | Presi i responsabili, in attesa di giudizio

0
248

Volevano i suoi soldi, così, hanno aggredito una quindicenne senza farsi troppi problemi, in pieno centro ad Alba. Si tratta di due pregiudicati, una donna italiana e un uomo tunisino. Adesso sono in attesa di giudizio con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tutta una serie di reati che vanno dalla tentata rapina, danneggiamento, lesioni, violenza, minaccia resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba, ricevuta la segnalazione dell’aggressione e raccolte le descrizioni fornite dai testimoni, non ci hanno messo molto a rintracciare la coppia che si aggirava nelle vie del centro storico. Una volta scoperti, i due, hanno dapprima inveito contro la pattuglia e poi sono passati alle vie di fatto aggredendo i militari che hanno faticato non poco per immobilizzarli e portarli in caserma grazie anche alla collaborazione di un’altra pattuglia intervenuta a dar manforte.

 

La donna G.C. di 47 anni è una tossicodipendente con alle spalle innumerevoli precedenti penali che negli anni è vissuta tra Alba e Torino mentre il complice H.H. di 27 anni, è un tunisino senza fissa dimora.

La ragazzina se l’è cavata con quale livido in volto e un grosso spavento.