Seconda Categoria – Volano Costigliolese ed Atletico Racconigi | Pareggio tra Stella Maris e Pralormo nel big match. Nel Girone N prosegue il duello tra Azzurra e Caraglio

0
363

Una valanga di reti nei campionati di Seconda Categoria riguardanti la provincia ‘Granda’ nonostante alcuni rinvii nella zona più montana.

 

Nel Girone I vince di misura per 2-1 l’Atletico Racconigi che supera il San Bernardo ed in attesa dei vari recuperi sale a sette lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Torna al successo anche il Pro Polonghera che espugna per 2-3 il terreno di gioco dell’Aurorarinascita Piossasco restando incollato alla complicata zona play off.

 

Nel Girone L pareggio per 2-2 nel big match assoluto tra Stella Maris e Pralormo che mantengono invariato il distacco. Per i padroni di casa guidati da mister Gallo sono andati a segno Pasquero e Sottero, sempre rimontati dalle reti di Polillo e Tosi. Sale momentaneamente al quarto posto in classifica il Cortemilia di mister Ferrero che passa sul campo della Buttiglierese grazie ad un centro nella ripresa di Barberis mentre il Sanfrè viene battuto di misura dallo Spartak San Damiano allontanandosi dalle zone alte della classifica.
Pareggio per 1-1 nella sfida play off tra Mezzaluna e Canale 2000 (Piazza risponde a Valente) mentre va alla Pro Sommariva lo scontro salvezza con il Pro Valfenera: Muò e Berbotto firmano il successo per i ragazzi di mister Pellegrino.

 

Nel Girone M sale al comando la Costigliolese che strapazza l’Olimpic Saluzzo per 4-1 nel derby. Dopo il botta iniziale tra Insinna e Da Costa i ragazzi di mister Ferrero allungano con Falco ed ancora con Insinna che firma la tripletta personale. Per una squadra che sale c’è una che scende. E’ il caso della Roretese 1975 che contro il Genola perde la seconda gara in pochi giorni mentre lo Sportroero distrugge tra le mura amiche il Bandito nella sfida valida per l’ultimo posto ai play off.
Vittoria casalinga importante in chiave salvezza per il Manta che batte 2-1 il Pro Savigliano grazie ai centri di Dematteis e Rostagno mentre la rete saviglianese è stata messa a segno da Ferrero mentre riavvicina il penultimo posto il Dea Narzole che espugna il campo di un Villafalletto in caduta libera per 0-4 (doppietta di Plepi e reti di Lagdani e Bonkongou).
Pareggi interni, infine, per San Chiaffredo e Villanova Solaro che impattano rispettivamente contro Val Maira (1-1, botta e risposta tra Ghigo e Sonzini) e Murazzo (1-1, vantaggio casalingo di Panero e rimonta firmata Bertolino per gli ospiti).

 

Nel Girone N continua il duello a distanza tra Azzurra e Caraglio, uniche a scendere in campo, che non fanno sconti a nessuno. L’Azzurra batte per 3-1 il Monastero di Vasco grazie alla reti di Volume (doppietta) e Villani mentre i ragazzi di mister Veneri non lasciano scampo al forte Bisalta che resta fortemente in corsa per i play off.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 18ª giornata

 

Atletico Racconigi – San Bernardo 2-1
Aurorarinascita Piossasco – Pro Polonghera 2-3
Bricherasio Bibiana – Roletto Val Noce 3-0
Candiolo – Vinovo Boys 0-1
Perosa – San Pietro Val Lemina 1-0
Pol. Bruinese – Scalenghe 4-0
Riposa Piossasco

 

CLASSIFICA

Atletico Racconigi 37, Vinovo Boys 30*, Perosa 30*, Bricherasio Bibiana 30, Piossasco 29*, Pol. Bruinese 29, Pro Polonghera 28*, San Pietro Val Lemina 21, Candiolo 20*, San Bernardo 15*, Aurorarinascita Piossasco 14*, Scalenghe 8*, Roletto Val Noce 6*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 18ª giornata

 

Buttiglierese – Cortemilia 0-1
Mezzaluna – Canale 2000 1-1
Pro Sommariva – Pro Valfenera 2-1
Salsasio – Torretta 2-2
Spartak San Damiano – Sanfrè 1-0
Stella Maris – Pralormo 2-2
Riposa Sommarivese

 

CLASSIFICA

Stella Maris 36, Pralormo 33*, Mezzaluna 30*, Cortemilia 29, Canale 2000 28*, Spartak San Damiano 28*, Sanfrè 23***, Buttiglierese 19*, Salsasio 17*, Pro Sommariva 13*, Sommarivese 12**, Torretta 10, Pro Valfenera 9*

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 18ª giornata

 

Costigliolese – Olimpic Saluzzo 4-1
Genola – Roretese 1975 2-1
Manta – Pro Savigliano 2-1
San Chiaffredo – Val Maira 1-1
Sportroero – Bandito 5-2
Villafalletto – Dea Narzole 0-4
Villanova Solaro – Murazzo 1-1

 

CLASSIFICA

Costigliolese 39, Roretese 1975 36, Olimpic Saluzzo 34, Genola 31*, Sportroero 30, Bandito 24, Villanova Solaro 21, Murazzo 18*, Pro Savigliano 17, Manta 17, Villafalletto 16*, San Chiaffredo 16, Val Maira 13*, Dea Narzole 12

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 18ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Auxilium Cuneo RINVIATA
Azzurra – Monastero di Vasco 3-1
Bagnasco – Villanova RINVIATA
Caraglio – Bisalta 3-2
Sanmichelese – Fontanellese RINVIATA
Tre Valli – Carrù RINVIATA
Riposa San Benigno

 

CLASSIFICA

Azzurra 40*, Caraglio 33*, San Benigno 26**, Bisalta 26*, Sanmichelese 25**, Ama Brenta Ceva 22**, Auxilium Cuneo 21*, Carrù 20***, Fontanellese 18***, Tre Valli 17**, Bagnasco 14*, Monastero di Vasco 9**, Villanova 5**

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it