Futsal in Granda: Time Warp-Rhibo a voi due! In C2, Bra cerca continuità. Derby Orange Cervere-Paesana

0
306

Venerdì 28 novembre 2014 – Ore 18.54 – Dopo una scoppiettante settimana di Coppa, torna il campionato di calcio a 5, con diverse sfide davvero invitanti per le sette cuneesi, tutte impegnate tra Serie C1, C2 e D.

 

Spicca il derby tra le nobili della Granda in Serie C1, a cui va di diritto la copertina di giornata. Time Warp e Rhibo Fossano (in rigoroso ordine di classifica) si affrontano per la terza volta in stagione, nel remake del doppio scontro in Coppa. All’andata, così come mercoledì scorso, il risultato sorrise ai fossanesi di mister Piazza, che grazie all’ultimo successo coi cugini sono entrati nuovamente nella final four, che si disputerà a Caramagna. In campionato, però, a comandare sono i verdi di Cavallermaggiore, secondi in classifica con due punti su Piazza e compagni, merito di una serie incredibile di risultati positivi.

 

Sarà una grande battaglia e l’augurio è quello che vinca il migliore al termine di una grande giornata di Futsal, che potrebbe definire definitivamente la rivale di stagione per la L84, la quale pare tuttora inarrivabile con i suoi 24 punti (già campione d’inverno!) in otto giornate ed il +25 nel campo “differenza reti”.

 

L’incontro che attende il Futsal Savigliano è, per contro, di quelli delicatissimi: i rossoblu saranno ospiti dell’Acf Juventus. Non il migliore avversario per la società di Pettavino, reduce da una fase difficilissima con il cambio di gestione tecnica, una serie di risultati negativi ed il riposo forzato di sette giorni fa. I torinesi, viceversa, sembrano lanciatissimi e destinati ad una rimonta che ha dell’incredibile: dall’ultimo posto al sesto (meno 1 dai playoff) e la ciliegina della vittoria proprio contro la Rhibo. Il Borgonuovo dista ancora quattro punti, ma è giunto il tempo di ricominciare a portare a casa punti.

 

Decima giornata anche per la Serie C2 girone B, nel quale è impegnato il Bra. Gli uomini di Gioana, reduci dal primo rivitalizzante successo contro il Cantarana, avranno un’altra ghiotta occasione a disposizione: la sfida contro il Napoli Club, distante un solo punto in classifica (6 contro 5), che arriva dal 6-0 a tavolino contro il Bardonecchia.

 

In Serie D, cercano riscatto tutte e tre le cuneesi. È tempo di derby anche qui, con il favorito Orange Cervere che affronta i cugini del Paesana Valle Po, fermo ad un punto. Per i primi obiettivo riavvicinarsi al treno dei playoff, mentre i secondi sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Chiudiamo con La Granda, reduce da due pesanti sconfitte con 35 gol subiti nel complesso, che avrà a disposizione la più facile delle occasioni per lasciarsi alle spalle il periodo nero: avversario il Filadelfia Moncalieri, ancora ultimo con zero punti.

 

Serie C1 – Il programma della decima giornata (29/11, ore 15.00)
Acf Juventus-Futsal Savigliano
L84-Asa Eventi
Time Warp-Rhibo Fossano
Top Five-Spring Team
Borgonuovo Settimo-Sparta Novara

 

Classifica
L84 24, Time Warp 18, Rhibo Fossano 16, Spring Team 15, Sportiamo 14, Acf Juventus 13, Sparta Novara 9, Top FIve 7, Futsal Savigliano 6, Asa Eventi 6, Borgonuovo Settimo 2.
*Spring Team e Sportiamo con una gara in più

 

Serie C2 girone B – Il programma della decima giornata (1/12, 21.00)
Cantarana-Real Mirafiori
J Stars-Sporting Orbassano
Napoli Club-Bra
Olympia Piossasco-Pasta
Sporting Cenisia-Dorina

 

Classifica
Dorina 22, Bardonecchia 20, Sporting Cenisia 19, Pasta 18, J Stars 15, Sporting Orbassano 10, Napoli Club 6, Bra 5, Olympia Piossasco 4, Real Mirafiori 4, Cantarana 4.

 

Serie D girone B – Il programma dell’ottava giornata (1/12, 21.00)

Filadelfia Moncalieri-La Granda
Orange Cervere-Paesana Valle Po
Pinerolo-Aurora Nichelino
Sanremo 72-Onlus Lenci
Saturnio-Don Bosco Alessandria
Villarbasse-Perosa

 

Classifica
Sanremo 72 21, Onlus Lenci 19, Perosa 15, Villarbasse 15, Pinerolo 13, Aurora Nichelino 13, Saturnio 9, Don Bosco 9, Orange Cervere 7, Paesana 1, La Granda 1, Fila Moncalieri 0

 

Carlo Cerutti