Promozione: Busca in crisi, il Boves MDG passa al “Natale Berardo”

0
285

Martedì 21 ottobre 2014 – Ore 22.10 – Al “Natale Berardo” per l’ottava giornata il Busca si fa rimontare dal Boves Mdg che al triplice fischio finale porta a casa i tre punti in virtù del 2-1 maturato grazie alla doppietta di Pepino che consente agli ospiti di superare i grigio rossi sul proprio terreno di gioco.

Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che trovano la via della rete al minuto 26 con il colpo di testa vincente di Cozza. Raggiunto il vantaggio i ragazzi di mister Giordano potrebbero raddoppiare poco dopo (32’) quando lo stesso Cozza -davanti al portiere ospite- conclude di poco sopra la traversa fallendo il possibile 2-0.

 

Dopo il tè dell’intervallo il Boves ritorna in campo con maggior determinazione beneficiando dell’episodio chiave che cambia il volto della gara: siamo al 14’ quando Ballario salta in velocità Pagliero e mette in mezzo per Pepino che calcia a botta sicura trovando la respinta con un braccio di Pittavino. Inevitabile il cartellino rosso per il difensore ed il calcio di rigore per i bovesani: bomber Pepino trasforma dagli undici metri raddrizzando il risultato.
In inferiorità numerica i buschesi falliscono la palla gol che li riporterebbe in vantaggio: Renaudo all’altezza del dischetto del rigore manca la deviazione vincente svirgolando la conclusione (26’st). “Gol fallito- gol subito” la dura legge del gol si ripete proprio in questo caso: passano infatti pochi minuti e gli ospiti trovano il gol decisivo con Pepino che infila in diagonale dell’1-2 ad un quarto d’ora dal novantesimo.
Nel finale il Busca prova a raddrizzare l’incontro spingendosi generosamente in avanti, ma senza costruire palle gol nitide. Da segnalare solamente al quinto minuto di recupero l’occasione buona che capita sui piedi di Forte che, da ottima posizione, spreca calciando a lato.
Termina così l’incontro in favore degli ospiti per 1-2.

 

Busca: Pagliero, Agnelli, Galliano, Chiesa, Pittavino, Virano (20’st Forte), Tolosano, Topazi, Renaudo, Cozza. (5’st Bergia), Balla. A disp. Testa, Comba, Dutto, Barra, Mostayd. All. Giordano

 

Boves MDG: Oggero, Ghione (20’st Ansaldi), Ghisolfi Mau., Castellino, Cavallo, Giorsetti (5’st Sidoli), Ballario (40’st Ghisolfi Mat.), Tomatis, Pepino, Raimondi, Belmondo. A disp. Vercellone, Peano, Quaranta, Daniele. All. Macagno

 

Arbitro: sig. Boreanaz sez. di Bra
Assistenti: sig. Cavarero e sig. Penasso sez. di Cuneo
Marcatori: 26’ Cozza (Bu), 15’st Pepino rig. (Bo), 30’st Pepino (Bo).
Ammoniti: 14’ Chiesa (Bu), 25’ Castellino (Bo), 11’st Belmondo (Bo), 31’st Tolosano (Bu), 45’st Bergia (Bu), 48’st Galliano (Bu) e Sidoli (Bo).
Espulso: 15’st Pittavino (Bu).

 

c.s.