Promozione C: Cbs con la Saviglianese per festeggiare! “Spareggio” Monregale-Pedona

0
1
Foto Galvagno

Inizia con il botto il mese di maggio, quello decisivo, per il girone C di Promozione, pronto forse già ad esprimere molti verdetti con la 29esima e penultima giornata di campionato.

Il primo, più importante, riguarda la vetta, con il Cbs Scuola Calcio che, reduce dalla vittoria della Coppa Italia, deve vincere nel big-match contro la Saviglianese per prendersi l’Eccellenza.

Non basterebbe un pari, perché il San Sebastiano, atteso dal Carignano, con un successo tornerebbe a -3. Occhio, però, perché i torinesi non sono ancora certi della salvezza, quindi proveranno già a chiudere i conti di fronte al pubblico amico.

I Pisano-boys, intanto, pensano soprattutto a conservare la piazza d’onore, ideale per i playoff, da chi insegue. Proprio le due altre pretendenti saranno mese l’una di fronte all’altra: a Mondovì, infatti, si gioca Monregale-Pedona, una sorta di spareggio per il podio con vista sulla seconda piazza.

Ci si gioca tantissimo, insomma, anche perché la Saviglianese, con un colpaccio a Torino, si prenderebbe il terzo posto. Tanti incroci, quindi, così come nelle zone basse.

Il San Secondo, a un passo dal baratro, cercherà di approfittare della ritrovata tranquillità dell’Albese, già salva, per prendersi almeno il terzultimo posto, ma occhio al Villastellone Carignano, che attende il Busca, chiamato a una riscosse dopo le cinque reti incassate con la Monregale.

Pesa, in questo senso, anche Pancalieri Castagnole-Infernotto, con i bargesi che cercano un colpo tranquillità contro una squadra che l’ha già raggiunta da qualche settimana.

Chi spera ancora di evitare i playout è il Sommariva Perno, che attende lo Scarnafigi in una straprovinciale che pesa soprattutto per i biancoverdi. I ragazzi di Fraire, invece, sono ancora matematicamente in corsa per il quinto posto, ma dovrebbero sperare in una doppia sconfitta della Saviglianese.

Chiude Luserna-Benarzole, gara che ha poco da dare in termini di classifica.

Nel girone D, infine, cerca un successo esterno la Santostefanese, che rende visita alla Novese per sperare ancora di evitare la prima fase playoff.