Volley B2/M: il Busca cade 3-1 a Gorgonzola

0
298

Martedì 21 ottobre 2014 – Ore 21.40 – La Inalpi Volley Busca esordisce nel Campionato Maschile di Pallavolo di Serie B2 stagione 2014/15 con una sconfitta. Partita molto combattuta tra le due squadre, giocata su di un campo sicuramente difficile contro una buona squadra, come Gorzgonzola, che fa del carattere e della determinazione le sue armi migliori.

 

La squadra di Carlo Gonella parte bene nel primo set ,dimostrando tutta la sua volontà di ben figurare in questa lunga trasferta milanese, la squadra di Busca e molto ordinata e riesce ad esprimere il meglio in quasi tutti i fondamentali , tiene testa punto a punto alla squadra di casa , e nel finale riesce a trovare lo spunto necessario per aggiudicarsi il primo set per (20-25).
Nel secondo set i padroni di casa mettono in campo ancora più agonismo e grazie anche a qualche errore di troppo tra le fila di Busca si aggiudicano il secondo set pareggiando il conto.

 

Negli ultimi due set e la squadra di casa che tiene in mano le redini del gioco , la squadra di Busca riesce soltanto nella metà del quarto set sul punteggio di ( 12-16 ) ad essere in vantaggio, facendo vedere a tratti anche fasi di bel gioco e approfittando di un momento di calo degli avversari .
In questo momento era parso di intravvedere la possibilità di prolungare la partita al tie-breK ,purtroppo però dopo lo sforzo iniziale del quarto set questa volta è la Inalpi Volley Busca ad avere un calo di concentrazione , consentendo alla squadra di casa prima di rimontare e poi di aggiudicarsi set e partita .
Trasferta comunque positiva e indicativa nonostante la sconfitta, in un ottica di sicura crescita del gruppo ,che ha chiarito ancora meglio all’allenatore quali saranno gli aspetti di gioco e di comportamento da migliorare per il prossimo futuro.
L’ allenatore ha schierato Dho M. in palleggio Balbi M. opposto Dovetta L. e Revello R. al centro Salomone A. E Vittone L. le bande Prato Gl.libero .