Juniores Regionale: Albese ancora imbattuta. Saluzzo padrone del Girone G

0
257

Martedì 21 ottobre 2014 – Ore 20.31 – Ha già un padrone il Girone G del campionato Juniores Regionale.

Il Saluzzo supera agevolmente anche il Pedona, rimane a punteggio pieno e mette cinque punti tra sè e le dirette inseguitrici, un divario incredibile per essere solo alla quarta giornata di campionato. Non c’è storia nel Marchesato: dopo appena 19′ Giachino pesca con il contagiri Forgia bravo a mettere in mezzo per l´accorrente Chaix che insacca di testa per il vantaggio granata. Il raddoppio nella ripresa al 43′ quando Rivoira con un rapido contropiede percorre metà campo palla al piede superando anche il portiere e siglando un gol da cineteca. E lo stesso Rivoira al 48′ in contropiede cala il tris.

Nutrito il gruppo delle inseguitrici dei granata. Tra tutti spicca l’Olmo che travolge in trasferta la Virtus Mondovì con un perentorio 5 a 0. Autentico mattatore della gara Lerda, autore di quattro reti.L’attaccante cuneese apre le marcature al 17′ trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mani di un difensore monregalese. Al 38′ il raddoppio ancora a firma di Lerda che, innescato da Veneziani, concretizza al meglio un’azione di rimessa. Nella ripresa Carelli, dopo 10′ cala il tris, quindi riparte il Lerda show a segno ancora al 18′ con una splendida girata e al 38′ su sponda di Bertaina.

 

Seconda piazza anche per il Boves MDG che ha la meglio del Savigliano. Apre le marcature Ferrero dopo appena 4′, chiude il discorso tre punti Gazzera al 18′. Cade anche la seconda squada di Savigliano, la Saviglianese cade sotto i colpi del Busca. Ospiti avanti al 7′ con Barbero, raddoppio dopo 5′ per mano di Franco, e tris servito alla mezz’ora con una rete di Pasero. Nella ripresa dopo 15′ Piola sigla la rete della bandiera saviglianese, quindi Daniele e Di Biase siglano il pokerissimo.A quota sette anche il Fossano, che supera per 3 a 1 tra le mura amiche il Revello e lo affianca in seconda posizione. A sei punti la Cheraschese del mister Gattuso, che vince da ex con la Pro Dronero e conferma il buon momento dei bianconeri.

 

Nel Girone H prosegue il testa a testa tra Valenzana e Albese, entrambe ancora a punteggio pieno. Ottima la prova dei biancoazzurri di Gonella che superano nel derby cuneese la Santostefanese grazie alla rete al 35′ di Cappello e nella ripresa di D’Addio. Senza storia il derby alessandrino tra Libarna e Valenzana Mado, con gli orafi che travolgono i padroni di casa con un devastante 8 a 0. Lotta ma deve cedere le armi al Ponti Calcio il Corneliano Roero, che cade sul campo alessandrino per 2 a 1. Ancora una sconfitta per il Sommariva Perno che inciampa sul campo del San Domenico Savio Rocchetta. Manzone dopo appena 40 secondi porta avanti gli astigiani con un bel pallonetto. Nella ripresa ancora Manzone di testa sigla la personale doppietta, mentre al 22′ Ferrara con un destro da fuori area cala il tris. Vittoria anche per il Colline Alfieri, terza forza del campionato. Gli astigiani impattano 2 a 2 sul campo del Canelli grazie ad una doppietta di Torra e al portiere Alongi che para un rigore agli spumantieri. Nell’ultimo incontro in programma vittoria del Castellazzo con l’Asca. Decide una doppietta di Gandino, di Reggio, su calcio di rigore, la rete della bandiera per gli ospiti.

 

GIRONE G

 

RISULTATI

 

Boves-Fc Savigliano 2-0
Fossano-Revello 3-1
Pro Dronero-Cheraschese 1-2
Saluzzo-Pedona 3-0
Saviglianese-Busca 1-5
Virtus Mondovì-Olmo 0-5

 

CLASSIFICA

 

Saluzzo 12, Revello, Olmo, Busca, Boves, Fossano 7, Cheraschese 6, Virtus Mondovì 5, Saviglianese 4, Pedona 2, Pro Dronero, Fc Savigliano 1.

 

PROSSIMO TURNO

 

Cheraschese – Busca
Savigliano- Saluzzo
Olmo – Fossano
Pedona – Pro Dronero
Revello – Boves MDG
Virtus Mondovì – Saviglianese

 

GIRONE H

 

Canelli – Colline Alfieri 2-2
Castellazzo – Asca 2-1
Libarna – Valenzana 0-8
Ponti – Corneliano Roero 2-1
SDS Rocchetta – Sommariva Perno 3-0
Santostefanese – Albese 0-2

 

CLASSIFICA

 

Albese, Valenzana 12; Colline Alfieri 10; Castellazzo, Canelli 7; SDS Rocchetta 5; Corneliano Roero, Ponti 4; Asca, Libarna 3; Santostefanese 1; Sommariva 0

 

PROSSIMO TURNO

 

Albese – Castellazzo
Asca – SDS Rocchetta
Colline Alfieri – Libarna
Corneliano – Canelli
Sommariva – Ponti
Valenzana – Santostefanese