Eccellenza 7ª giornata: Cavour e Pinerolo in testa. Goleada Pro Dronero, squillo Virtus Mondovì

0
276

Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 10.00 – Non sono di certo mancate le emozioni in questa settima giornata di Eccellenza piemontese: nel Girone B sono due le capofila in una classifica ancora cortissima con otto squadre racchiuse in 5 punti ed una situazione ancora in continua evoluzione.

 

Davani a tutte, almeno per questa settimana, Pinerolo e Cavour: la formazione di Nisticò si è imposta nel “quasi derby” con il Pinerolo, grazie a Cravetto (tiro vincente a centroarea) e Pantaleo (su punizione) che, nella prima frazione, archiviano la pratica. Piroli e compagni salgono a quota 16, insieme al Cavour, vittorioso 2-1 sul Tortona Villalvernia nell’anticipo del sabato (centri giallorossi di Laganà e Pareschi). 

 

Il colpo della domenica arriva però dal “Roella” dove il Casale supera di misura la Cheraschese nel big match in programma: gol partita di Kerroumi in apertura, bianconerostellati di Del Vecchio che salgono a 14 punti. Non va oltre l’1-1 a San Damiano d’Asti invece l’Albese che pareggia con il Colline Alfieri Don Bosco: a Carbone risponde il solito Sinaro, langaroli comunque a -2 dalla vetta. 

 

Passo falso invece per il Castellazzo Bormida, che perde 4-3 a Valenza Po: verdi di Lovisolo che, dopo essere andati in vantaggio con Rosset, hanno subito la reazione veemente dei rossoblu, in grado di portarsi addirittura sul 3-1 in 25′ con Cappannelli, Palazzo e Parodi dal dischetto. Nella Rizzo firma il poker e non bastano Merlano e, ancora, Rosset, per mettere a segno la controrimonta.

 

Tre punti esterni invece per la Bene Narzole (13), sempre agganciata al treno playoff: match winner contro il Corneliano Roero, Tandurella. Travolgente invece la Pro Dronero che spazza via il Lucento a suon di gol: al “Filippo Drago” clamoroso 7-1 e c’è festa davvero per tutti con i gol di Dutto (doppietta), Franco, Galfrè, Isoardi e Colaianni (oltre all’autorete di Bo ed al provvisorio 1-1 di Rizzo). Gli uomini di Caridi così si rimettono in pista, salendo a quota 12.

 

Male invece l’Olmo, incappato in una pessima giornata a Chieri dove il San Giacomo si impone per 4-0: torinesi avanti già 2-0 dopo 10′, in virtù dei gol di Pistone e Rizq (colpo di testa su punizione da sinistra) e bravi a chiudere la contesa già prima dell’intervallo con una conclusione dal limite di Gnisci. Nella ripresa arriva anche il poker con Rizq, grigiorossi fermi a 10 e che non possono far altro che voltare pagina rapidamente.

 

Buona la prima invece di Mario Volcan sulla panchina della Virtus Mondovì, il quale inguaia la sua ex squadra, il Fossano, battuto 2-0 al “Pochissimo” ed ora ne bassifondi della graduatoria. Ci pensano Blua e Massimo, monregalesi che prendono ossigeno dopo un inizio travagliato e provano a guardare con ottimismo al futuro.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 5 ottobre 2014 ore 14.30)

CHERASCHESE-CASALE   0-1

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – ALBESE 1-1

CORNELIANO ROERO – BENE NARZOLE 0-1

FOSSANO – VIRTUS MONDOVI’ 0-2

PINEROLO – SALUZZO 2-0

PRO DRONERO – LUCENTO 7-1

SAN GIACOMO CHIERI – OLMO 4-0

TORTONA VILLALVERNIA – CAVOUR 1-2

VALENZANA MADO – CASTELLAZZO BORMIDA 4-3

 

CLASSIFICA

PINEROLO 16, CAVOUR 16, CASALE 14, ALBESE 14, CASTELLAZZO BORMIDA 13, PRO DRONERO 12, CHERASCHESE 11, OLMO 10, TORTONA VILLALVERNIA 9, VALENZANA MADO 9, VIRTUS MONDOVI’ 7, SALUZZO 6, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 6, FOSSANO 6, CORNELIANO ROERO 5, SAN GIACOMO CHIERI 4, LUCENTO 3.