Seconda Categoria 4ª giornata: frenano Stella Maris e Sanmichelese. Pari nel big match Sportroero-Olimpic Saluzzo

0
346

Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 11.30 – Pioggia di reti in questo fine settimana di Seconda Categoria con le squadre cuneesi grandi protagoniste in tutti i raggruppamenti.

 

Nel Girone I primo ko stagionale per il Pro Polonghera che, contro la Polisportiva Bruinese, va prima in vantaggio con Caffaro ma poi rimane in dieci per l’espulsione del portiere Sola lasciando il via libera agli avversari. Bel successo, invece, per l’Atletico Racconigi: la tripletta di Mendola e rete di Carta mandano al tappeto lo Scalenghe che cede 4-2.

 

Nel Girone L frena la Stella Maris che impatta per 3-3 contro il Torretta in virtù delle realizzazioni di Tripodi, Brazzò e Fontana. Può recuperare portandosi a -1 dalla vetta il Sanfrè che espugna per 0-3 il terreno di gioco del Mezzaluna grazie ai centri di Murtala (doppietta) e Rainero. Vittoria di misura per il Pro Sommariva nel derby con il Canale 2000: a decidere la sfida è Nervo proprio nel finale. Crolla la Sommarivese che viene travolto dal Salsasio mentre il Cortemilia agguanta la terza posizione scavalcando lo Spartak San Damiano in virtù del centro di Poggio a metà del primo tempo.

 

Nel Girone M termina con un pareggio a reti inviolate il big match di giornata tra Sportroero ed Olimpic Saluzzo. I roerini vengono, dunque, raggiunti in vetta dal Bandito che espugna il campo del Villanova Solaro con un netto 0-2 figlio dei centri di Rapisarda e Maffettone nella ripresa. Strepitosa vittoria per la Roretese 1975 che passa sul difficile campo della Costigliolese con le reti di Scognamilio, Marengo (doppietta) e Costantino che rendono vana la doppietta di Insinna ed il centro di Gabutto per i ragazzi di mister Ferrero.
Vittorie interne per San Chiaffredo e Villafalletto che liquidano rispettivamente Pro Savigliano (2-1, Gertosio e Gribaudo per i padroni di casa dopo il momentaneo vantaggio ospite di Ferrero) e Val Maira (4-1, vantaggio dei Margaria’s boys di Allesiardi prima del delirio dei ragazzi di mister Bottero con Servetti, Brero (2) e Vichi).
Non basta la doppietta di Ruffino al Genola per portare l’intera posta in palio a casa dalla sfida con il Dea Narzole che replica con Ricca e Montanara. Stesso risultato tra Manta e Murazzo: Motta e Gaboardi per i padroni di casa, Peano e Buluggiu per gli ospiti.

 

Nel Girone N prima frenata stagionale per la Sanmichelese che non va oltre il 2-2 contro il Carrù: padroni di casa costretti a recuperare due volte lo svantaggio con Massa Boa, bravo a rispedire al mittente i tentativi di fuga di Peirano e Giraudo. Sale al secondo posto l’Azzurra che fa valere il fattore campo contro il Villanova: termina 3-0 in favore dei ragazzi di mister Mana con la doppietta di Villani ed il centro di Volume. Pareggi interni per Ama Brenta Ceva e Bagnasco che impattano rispettivamente contro San Benigno (1-1, Somà nel finale recupera il vantaggio casalingo di Tassone) ed Auxilium Cuneo (1-1, Tarasco risponde a Debernocchi). Ancora una sconfitta, invece, per il Caraglio di mister Veneri che cede alla Fontanellese: decide Goletto dopo il botta e risposta di Basso e Viale. Resta ancora a zero punti il Monastero di Vasco che perde anche contro il Tre Valli per 3-1: Bella illude i ragazzi di mister Vinai prima della rimonta dei padroni di casa con Fasullo (doppietta) e Grimaldi.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 4ª giornata

 

Atletico Racconigi – Scalenghe 4-2
Aurorarinascita Piossasco – San Pietro Val Lemina 2-1
Bricherasio Bibiana – Piossasco 1-2
Candiolo – Roletto Val Noce 5-0
Perosa – Vinovo Boys 1-0
Pol. Bruinese – Pro Polonghera 3-1
Riposa San Bernardo

 

CLASSIFICA

Candiolo 12, Piossasco 9, Perosa 9, Pro Polonghera 6*, Bricherasio Bibiana 6, Pol. Bruinese 6, Atletico Racconigi 6, Aurorarinascita Piossasco 6*, Vinovo Boys 3, Roletto Val Noce 1, San Pietro Val Lemina 1, Scalenghe 0*, San Bernardo 0*

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 4ª giornata

 

Buttiglierese ’95 – Pralormo 0-0
Mezzaluna – Sanfrè 0-3
Pro Sommariva – Canale 2000 1-0
Salsasio – Sommarivese 3-0
Spartak San Damiano – Cortemilia 0-1
Stella Maris – Torretta 3-3
Riposa Pro Valfenera

 

CLASSIFICA

Stella Maris 10, Sanfrè 9*, Cortemilia 8, Mezzaluna 7, Pralormo 7, Buttiglierese 6, Spartak San Damiano 3*, Canale 2000 3*, Pro Valfenera 3*, Salsasio 3, Pro Sommariva 3, Torretta 3, Sommarivese 1

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 4ª giornata

 

Manta – Murazzo 2-2
San Chiaffredo – Pro Savigliano 2-1
Villafalletto – Val Maira 4-1
Costigliolese – Roretese 1975 3-4
Genola – Dea Narzole 2-2
Villanova Solaro – Bandito 0-2
Sportroero – Olimpic Saluzzo 0-0

 

CLASSIFICA

Sportroero 10, Bandito 10, Roretese 1975 9, Olimpic Saluzzo 8, Genola 8, Villafalletto 8, Costigliolese 6, Murazzo 6, Manta 4, Val Maira 3, San Chiaffredo 3, Dea Narzole 2, Villanova Solaro 0, Pro Savigliano 0

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 4ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – San Benigno 1-1
Azzurra – Villanova 3-0
Bagnasco – Auxilium Cuneo 1-1
Caraglio – Fontanellese 1-2
Sanmichelese – Carrù 2-2
Tre Valli – Monastero di Vasco 3-1
Riposa Bisalta

 

CLASSIFICA

Sanmichelese 10, Azzurra 9, Ama Brenta Ceva 8, San Benigno 6, Fontanellese 6*, Tre Valli 6, Auxilium Cuneo 5, Bagnasco 5, Bisalta 4*, Caraglio 4, Carrù 2*, Villanova 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it