Brovia (Cheraschese): “Con il Casale puniti da un episodio”

0
300

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 23.50 – Un sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella rimediata dalla Cherashese nel big match di domenica con il Casale, una partita che ha visto la squadra cuneese dominare ma alla fine soccombere per una rete alquanto fortunosa.

“Abbiamo fatto noi la partita, mostrando un bel gioco ma purtroppo il gol non è arrivato, mentre il gol subito è stato frutto di due deviazioni fortuite che hanno spiazzato Maiani, perchè il tiro era senza pretese“ La disamina a fine gara dell’allenatore bianconero Gianluca Brovia. Che nella ripresa ha dovuto fare a meno del bomber Fabio Melle, appiedato da un infortunio e perdita pesantissima nella rincorsa al pareggioDover fare a meno di Melle per tutto il secondo tempo sicuramente ci ha penalizzato – prosegue l’allenatore – però è giusto dire che chi lo ha sostituito ha fatto molto bene. Veglio ha creato una buona occasione da gol, idem Oddenino, e poi mi viene da pensare alla giocata di Celeste che ha superato tutta la difesa e si è fatto parare il tiro dal portiere. Potevamo fare gol, le occasioni le abbiamo create, ma purtroppo ci è girata male”. A parte il gol che non è arrivato, il tecnico cheraschese non trova altri nei nella prestazione della sua squadra “Non me la sento di condannare i miei, abbiamo giocato una buona partita, abbiamo creato tanto e a parte qualche ripartenza non abbiamo concesso nulla al Casale Noi abbiamo cercato di giocare la palla, loro sono stati chiusi e hanno badato solo a ripartire”.

Visibilmente soddisfatto a fine gara è invece l’allenatore del Casale Michele Del Vecchio, che incassa la vittoria ma rende onore agli avversari “La Cheraschese ha fatto un’ottima partita, noi siamo stati bravi a difenderci con ordine e a pungerli in contropiede. E’ stata una sofferenza perchè i nostri avversari hanno giocato molto bene, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosa che riscatta la battuta d’arresto rimediata con in Pinerolo e ci rimette subito in carreggiata”