Bra-Borgomanero 2-1: i commenti post-partita di Iuliani, Gardano e Cavallo

0
244

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 22.05 – Ecco le impressioni “a caldo”di Mister Iuliani, Mister Gargano e del direttore sportivo Bruno Cavallo, teste di serie delle formazioni di Bra e Borgomanero, incontratesi oggi allo stadio “Attilio Bravi”. Il risultato, dopo una partita combattuta, è stato quello di 2-1 per i padroni di casa. 

Ecco i loro commenti:

 

 Mister Andrea Iuliani: “A mio parere sarebbe stato più giusto un pareggio, ancche perchè durante il primo tempo entrambe le squadre erano in difficoltà per quanto riguarda l’aggressività. Poi sempre nella prima frazione, il Bra ha sbloccato la partita, per una disattenzione nostra, ma nel secondo tempo ci siamo fatti vivi pure noi, con il gol di Piccinotti, che è stato possibile per un errore dei nostri avversari, e quindi a mio parere sarebbe stato più equo concludere il match con un pareggio. Purtroppo ci ritroviamo spesso a parlare di sconfitte per un gol o per una disattenzione, ma oggi soprattutto la prestazione c’è stata soprattutto sotto il profilo caratteriale, anche se poi sulla fine non portiamo a casa nulla. Se posso dire, l’arbitraggio non è piaciuto per niente, e questa non è solo una critica nostra, ma anche i nostri avversari erano del medesimo parere. Questa non è una scusante, ovviamente.”

 

Mister Massimo Gardano: “E’ sbagliato, anche se dal risultato potrebbe sembrare così, che oggi l’abbiamo solo “spuntata”, perchè in realtà oggi in campo, per 90 minuti, c’è stata solo una squadra. Abbiamo giocato molto bene, ci sono degli errori, ma questo è per via dei giovanissimi che oggi sono scesi in campo. Certo, un po’ di esperienza a volte non guasterebbe, ma i ragazzi oggi si sono comportati veramente bene in campo, tanto da guadagnarsi questa vittoria. Quello che non abbiamo in esperienza credo lo abbiamo in entusiasmo, voglia di essere protagonisti, voglia di partecipare e condividere; sulla bilancia dobbiamo metterci i miei giovani giocatori con tutti i loro pregi. Buon ritorno di Chiazzolini, che oggi tra l’altro ha fatto il suo primo gol con la maglia del Bra; questa settimana è davvero importante, perchè giocavamo contro una squadra dove dovevamo confermare e nello stesso tempo proporre, e direi che ci siamo riusciti, una settimana dove ritornerà Rolandone e, nel fine settimana, anche Nicolini; Benci saprà se può evitare l’operazione, e quindi rendersi disponibile con tre mesi d’anticipo, Pinellli invece avrà l’ecografia definitiva e quindi potrebbe essere un giocatore riaggregato alla squadra. E’ una settimana importante perchè Valeriano verrà operato e inizierà il recupero.

 

Direttore Sportivo, Bruno Cavallo: “L’andamento della squadra mi sta dando moltissima soddisfazione, perchè oltre ai punti abbiamo dato la dimostrazione di essere una grande squadra. Disponiamo di un organico che può portarci ad ottimi risultati. Avevamo fin dall’inizio due ambizioni: la prima era chiaramente quella di salvarci, la seconda era di portarsi il più possibile avanti, nella migliore delle ipotesi piazzarci tra le prime cinque o sei squadre. La prossima squadra, la Vallée d’Aoste è reduce da sei partite perse, ma proprio per questo dobbiamo fare il più attenzione possibile, perchè potrebbe rivelarsi una partita chiave anche la prossima. Quindi dalla prossima cerceremo di analizzare più a fondo quali sono le nostre prospettive e le nostre intenzioni. Abbiamo la necessità di recuperare in fretta i giocatori con più esperienza che ora sono fuori anche perchè, nonostante fosse nei programmi, oggi ci siamo ritrovati a dover far scendere in campo dei giovanissimi, e questa a volte è una difficoltà, ma oggi, nonostante la poca esperienza, si sono rivelati dei giocatori molto abili.

 

A cura di Nicole Zini