Hockey Prato: il Torneo di Genova parla braidese

0
502

Lunedì 23 giugno 2014 – Ore 12.00 – Tanto divertimento, tanti sorrisi e grandi risultati al Lagaccio di Genova per le formazioni di Inder Singh e Lorenzoni che hanno ben figurato al torneo Hockey Sotto la Lanterna.

Tre le categorie a cui hanno partecipato le nostre formazioni: under 8, under 10 ed under 12, agli ordini di Savenko con il contributo di Tiziana Grosso e Dario Racca. Assente giustificata Stefy Tosco.
L’under 8, alla prima vera esperienza in una competizione, ha chiuso al 5° posto con un successo, un pareggio e 4 sconfitte. La squadra, composta per metà da atleti nostrani e per metà da atleti del Moncalvo ha ottenuto un successo contro la formazione del Pippo Vagabondo, un pareggio contro Genova ed è stata sconfitta da Moncalvo, Superba, Savona e Lagaccio.
L’under 10 fa bottino pieno portando a casa la vittoria finale: la formazione di Savenko (con un paio di rinforzi dall’Hc Bra) ha sconfitto per 9 reti a 0 il Lagaccio e con il medesimo punteggio i francesi de Les Dablontis. Nel girone finale per i primi tre posti ancora due successi: un 6-1 contro Butterfly ed un 8-4 contro il Savona.
Terzo posto in under 12: la squadra, un misto fra Lorenzoni ed Hc Bra, ha pareggiato contro i Dables Noir, vincendo poi per 8-1 contro Genova e 6-1 contro il Butterfly. In semifinale la squadra incappa nell’unica sconfitta del torneo per 5-1 contro Les Demons, che chiuderanno al primo posto. Nella finale per il terzo posto dopo il pareggio nei tempi regolamentari è arrivata la vittoria agli shoot-out.
Da Bra arrivano anche i due migliori realizzatori del torneo: Alessia Brunetti nella categoria under 10 (11 reti a pari merito con Luca Davici del Savona) e Nicolò Tamberlani nella categoria under 12 (13 reti).

 

Bellissimo il torneo, ottimamente organizzato dagli amici genovesi – ha commentato la società braidese – molto belle le coppe realizzate a mano da un artigiano locale e bellissimi i nostri bimbi che hanno chiuso questa stagione in maniera ottimale.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i genitori, sempre pronti a dare una mano sul nostro campo e sempre disponibili ad accompagnare i bambini in trasferta. Senza di loro non ce l’avremmo mai fatta!”