Cuneo: è emergenza parcheggi

0
697

Malumore tra i commercianti ma non solo

Lunedì 23 giugno – 12.15

A volte basta una foto per scatenare la polemica, specialmente nell’era dei social network. In questi giorni, a Cuneo, non si parla d’altro: Confcommercio lamenta la mancanza di parcheggi vista l’indisponibilità della piazza dell’ex eliporto (per i lavori del PISU) e propone di utilizzare temporaneamente la centralissima piazza Galimberti come area a pagamento, nelle ore diurne.

 

La carenza di parcheggi sta generando malumore, e non solo tra i commercianti. Come detto, è bastata la foto di una sanzione postata su Facebook, causa sosta di un motoveicolo fuori “dagli spazi previsti”, per scatenare un’accesa discussione sulla situazione nel capoluogo della provincia Granda. In effetti, dalla reazione degli utenti, quello del parcheggio è un problema piuttosto sentito: “Via Roma é un cantiere unico, forse avrei dovuto lasciarla in piazza d’Armi“, “Effettivamente nell’ultimo periodo stiamo andando sempre peggio“, “Facevano multe a gogò ieri sera! con tanto di foto ai veicoli e targhe! si divertivano proprio!! Sono stata fortunata perché ho parcheggiato dentro il cortile del ristorante, sennò multavano pure a me!“, sono alcuni dei commenti che corredano la foto della ricevuta.

 

Accanimento? Qualcuno scrive: “L’unica zona franca dove parcheggiare senza multa è Viale Angeli, di fronte al Baladin: i locali sono del Comune, e nessuno si azzarda a fare multe, anche se in tripla fila, sulle aiuole o strisce pedonali…Meditate…“. E riemerge anche l’annosa questione della vivacità, notturna ma non solo: “Un vigile in straordinario alle 23 per fare multe in divieto di sosta magari a clienti di locali che tengono un po’ viva la città. E venerdi c’era isola di mondo in piazza Galimberti e quindi molte più macchine…che disgusto…“.

 

Leggi anche:

PISU: dall’8 maggio al via i lavori su via Roma. Le modifiche alla viabilità e al trasporto di Cuneo

Cuneo, PISU: al via il cantiere per il parcheggio nell’area “ex eliporto”

 

Redazione