Baseball Fossano: pareggio per la Serie B. Tutti i risultati settimanali

0
487

Mercoledì 21 maggio 2014 – Ore 16.20 – Il BASEBALL CLUB FOSSANO nella II giornata di ritorno del campionato categoria Ragazzi strappa una bellissima vittoria in gara 2 e si impone in un incontro difficile contro i Grizzlies Torino, tradizionale e ostico avversario. Che non sarebbe stato facile portare a casa la vittoria si era visto chiaro sin dall’inizio, Il BASEBALL CLUB FOSSANO si schierava in partenza senza il valido apporto di Aymen Es Samri e Maxwel Escoto Nunez entrambi infortunati.

La batteria di partenza schierata dal manager Sandrone e dal coach Bonino vedeva sul monte Luca Ariaudo rilevato poi da Edouard Sarr e a ricevere Jacopo Sandrone. Entrambi i lanciatori sono partiti con la giusta velocità e controllo e i Grizzlies non riescono ad incassare più di 4 punti, mentre la squadra di casa, in attacco, macina punti sfruttando la difficoltà del monte avversario portandosi sul 10 a 4 finale. Sabato prossimo i giovani baseball players fossanesi affronteranno in trasferta il Vercelli.

Roster: JACOPO SANDRONE, EDOUARD SARR, LUCA ARIAUDO, GIANCLUCA BONAVIA, PIETRO PANERO, LUCA FRANCESCHINI, MICHELE COLOMBANO, AMEDEO AMBROGIO, GABRIELE COSTAMAGNA, MATTEO BERGESE, GABRIELE LAI, (MANAGER CLAUDIO SANDRONE – COACH ROBERTO BONINO)

 

PESANTE SCONFITTA PER I CADETTI

Roster: NICOLO’ SANDRONE, ELIA POSTIGLIONI, GABRIELE ROLLO, LORENZO PANERO, GIACOMO VERNASSA, LORENZO FORTE, GABRIELE PANERO, PIETRO GIANOGLIO, FILIPPO CURTI, LUCA CAFFARO, SERGIO TAMBURI, DAVID PENA.

 

La squadra cadetti sta attraversando un difficile momento. A causa di infortuni, squalifiche e assenze l’organico è ridotto e viene assemblata settimanalmente, attingendo alle risorse che si rendono disponibili. Nella partita contro la capolista Grizzlies Torino purtroppo il divario tra le due squadre è stato notevole. Da questa giornata di ritorno ci si poteva aspettare di più, ma evidentemente il valore del gruppo non è lo stesso della squadra che la precede in classifica.
Alcune carenze tecniche in ruoli chiave dovute agli allenamenti saltuari di alcuni giocatori, contribuiscono ad abbassare il livello di tutta la squadra, che ha in qualche individualità ottime prospettive, ma poco esaltate dalla prestazione collettiva. Sul monte ci sono a disposizione pitcher che potrebbero fare la differenza, ma mancano di tenacia e controllo a lungo termine. La difesa di certo non li aiuta, sono stati commessi diversi errori per facili out e che invece sono costati punti che si potevano evitare. In attacco si sono messi in evidenza Nicolò Sandrone, Lorenzo Panero e Gabriele Rollo che hanno battuto un doppio a testa. Sabato prossimo si va a nuovamente a Torino contro la Juve98 e sarà un’altra importante occasione per riscattare la precedente opaca prestazione.

 

SERIE B 18/05/2014

ANCORA PAREGGIO NELLA DOMENICA DEL BASEBALL

 

Roster: GABRIELE PIUMATTI, JACOPO AIMO, SIMONE BIANCHINO, MIRKO MANTI, ERIK MEREU, GIOELE POSTIGLIONI, ANDREA DOTTA, SIMONE FORTE, CLAUDIO SANDRONE, SACHA BONGIOANNI, RAMON RODGRIGUEZ, FRANCESCO DECESARIS, ROLLO RAFFAELE, ANDREA CONTARDO, GIANPIERO FORTE, YEIFFRY PORTE,PIETRERA HAMLET, ARMELI ALEX

 

GARA 1
Il Baseball Club Fossano, in gara 1, non riesce ad espugnare il diamante del settimo facendosi superare di misura 12 a 8 al termine di una partita altalenante dove le due squadre si sono avvicendate nel punteggio.
I primi sei innings sono un botta e risposta tra fossanesi e settimesi al termine del quale i padroni di casa si trovano avanti di due punti.
La terza ripresa è quella che pone fine alla partita dei tre lanciatori biancoblù che si sono alternati sul monte e arriva l’esordio stagionale di Francesco De Cesaris che con la sua prestazione concede solo due punti agli avversari, peccato per gli ennesimi errori difensivi che arrivano puntuali e costringono il Fossano a incassare i punti della sconfitta.
L’amaro in bocca rimane per un inizio esaltante dell’incontro che ha fatto illudere la squadra di poter riuscire, per la prima volta in stagione, a vincere gara 1.
Quando si perde i complimenti vanno risparmiati ma un elogio va rivolto a Francesco De Cesaris che, oltre a una brillante prestazione dalla pedana, ha offerto spettacolo in attacco piazzando ben 4 valide su 6 turni.

 

GARA 2
Partenza sordina in gara 2 per entrambe le squadre e per diversi innings i rispettivi lanciatori prevalgono su i battitori.
Al secondo inning il Fossano sblocca la situazione segnando due punti grazie al doppio battuto da Claudio Sandrone che prontamente è spinto a casa dalla valida di Giampiero Forte secondo punto della ripresa che tocca il piatto grazie alla battuta di Andrea Dotta.
Per ben 5 innings la squadra settimese non riesce a mettere a segno neanche un punto: l’ ottimo partente Gabriele Piumatti colleziona 13 strikeout e concede solo 4 valide sostenuto comunque da una difesa molto attenta a conservare il vantaggio acquisito.
Solo all’ottavo inning i settimesi riescono a segnare un punto battendo un doppio dopo che il rilievo jacopo Aimo aveva regalato una base per ball. Si va alla nona e ultima ripresa sul 2 a 1 per i fossanesi Jacopo Aimo sul monte diventa un gigante e dopo un perentorio strikeout con i suoi lanci fa in modo che gli altri due siano facili eliminati e chiude l’incontro con la vittoria del Baseball Club Fossano.
Domenica 25 maggio altro appuntamento difficile contro il Cairo presso il diamante cittadino.
I giocatori e il direttivo tutto ne approfitta per augurare una felice vita al proprio giocatore GABRIELE MELLANO che sabato 24 maggio convolerà a nozze con FEDERICA.