Ginnastica Saluzzo Libertas, la sezione Ginnastica Ritmica impegnata a Cameri con buoni risultati

0
1

Sabato 4 maggio a Cameri si è disputata la 2* prova del Campionato Regionale di Insieme Silver di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Tre squadre in gara per la Ginnastica Saluzzo.

Nella categoria LA1 Allieve in gara Lucia Durbano, Asia Silvestro, Selene Daniele che, in una competizione molto combattuta si qualificano undicesime. Una metà classifica importante per loro che hanno appena intrapreso questo percorso importante di crescita umano- sportiva.

Nella categoria LA2 purtroppo una perdita fuori pedana pregiudica la classifica della Coppia Crismaru-Daziano. Un nono posto assolutamente migliorabile con il lavoro metodico e costante che porta sempre i suoi frutti, per due giovani atlete molto appassionate di questa disciplina. Nella categoria LC2 un 12 posto che sta un po’ stretto a Camilla Omento e Ariele Serafino ma che pagano qualche imprecisione di troppo.

Domenica 5 maggio sempre a Cameri si è disputata la 2* prova del Campionato Regionale di Serie D di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. In gara per la Ginnastica Saluzzo 3 squadre con due ottimi 5* posto. Nella Serie D LA di classifica al 5* posto la squadra composta da: Lucia Durbano, Selene Daniele, Asia Silvestro, Aurora Crismaru e Caterina Daziano con un esercizio a Corpo Libero ed un esercizio in successione a Fune e Palla.

Un ottimo 5* posto per la squadra Serie D LD composta da: Zoe Bellino che sicura e precisa “porta a casa” un ottimo punteggio all’esercizio individuale al cerchio. Nella successione brave Desire Covarrubbia e Enrica Paoletti che migliorano rispetto alla prima prova. Buona anche la prova al collettivo a Corpo Libero dove scendono in pedana le gemelle Asia e Giorgia Veras Ortiz e ancora Desire’ Covarrubbia. Un 16* posto un po’ severo per la squadra composta da Giulia Sanfilippo, Sofia Littera, Camilla Omento e Ariele Serafino.

Al ritorno da Cameri una piccola delegazione della gara si è fermata a Carisio a salutare “un po’” di Giro D’Italia dove è impegnata la nostra tecnica, coreografa, ballerina Marta Giuliano.