Allievi Nazionali: Cuneo, con il Viareggio è solo 0-0! Decisivo il ritorno

0
352

Lunedì 12 maggio 2014 – Ore 13.26 – Solo un pari, ora non sarà facile. Il Cuneo di mister Migliaccio non va oltre ad un pareggio a reti bianche contro l’Esperia Viareggio, quarta classificata del girone D, ed è costretta a rimandare al ritorno ogni sentenza relativa ai sedicesimi di finale nazionali. Buona prova per i “rossi”, che tornano a casa con un nulla di fatto. Tra sette giorni occorrerà dare il cuore, per non buttare al vento una stagione storica, condita dalla vittoria della prima fase, e per poter sognare ancora, centrando la “Final eight” scudetto.

Non il solito Cuneo visto in campo al “Del Pini”: i ragazzi di Migliaccio, forse affaticati dal lungo viaggio, sono apparsi lenti e prevedibili, finendo per impattare contro la difesa sempre ben schierata dei versiliesi, che sono andati addirittura vicini al vantaggio nei primissimi minuti, quando è stata la traversa a negare loro la gioia del gol. A nulla sono valsi i tentativi in serie dei “rossi”, che non hanno mostrato lucidità negli ultimi 20 metri e sono rimasti impigliati nella “rete” toscana.

 

Domenica alle 15 al “Parco della gioventù” servirà ben altra prova: in caso di pari con rete, in virtù del regolamento Uefa, a passare saranno gli ospiti.

 

 

Carlo Cerutti