Seconda Divisione: Cuneo ad Alessandria per non perdere il treno salvezza

0
372

IMG 6353Domenica 23 marzo 2014 – Ore 00.46 – Dopo il pareggio beffardo e pieno di rammarico contro la Spal, il Cuneo prosegue il proprio tentativo di rincorsa alla salvezza diretta, rallentato parzialmente, appunto, contro i biancocelesti: la formazione di mister Ezio Rossi cerca il 5° risultato consecutivo e, soprattutto, una vittoria chave per sperare ancora al “Moccagatta” contro l’Alessandria, attualmente punto di riferimento all’ottavo posto (insieme al Real Vicenza) in questo pazzo e difficilissimo campionato di Seconda Divisione.

 

I biancorossi sono attualmente dodicesimi, in piena zona playout ed a -8 sia dai grigi che dai veneti e, perciò, il match valevole per la ventinovesima giornata è da ritenersi fondamentale, anche considerando il calendario che aspetta Cristini e compagni: proprio il capitano non sarà disponibile per questa trasferta alessandrina, causa squalifica, il che getta sui dubbi su quella che potrebbe essere la formazione iniziale, vista la posizione sulla trequarti rivestita da lui nelle ultime settimane: improbaible che il duo d’attacco Lauria-Fanucchi possa essere “diviso”, perciò non sono da escludere soluzioni inedite, a partire dall’utilizzo di Palazzolo proprio dietro le punte o la scelta del tridente, magari con Lauria a supporto di Fanucchi e Gomez. Oppure l’impiego di uno dei tanti ex, Camillucci, con Hamlili o Falasca spostati qualche metro più avanti. In ogni caso, la difesa sarà composta da Donida, Rinaldi, Siniscalchi e Mucciante; a centrocampo ipotizziamo la conferma di Gonzi, Hamlili e Falasca con Palazzolo, appunto, dietro Lauria e Fanucchi. Vedremo.

 

Affronteremo una rivale molto forte dal punto di vista tecnico, una squadra attrezzata e dotata di elementi di indiscutibile valore – ha analizzato Rossi per il sito internet del Cuneo -. Detto questo anche noi siamo un’ottima compagine, stiamo bene e attraversiamo un buon momento di forma, per cui ci giocheremo la partita alla pari. Anche al “Moccagatta” scenderemo in campo per fare risultato perché non abbiamo alcuna intenzione di accontentarci, ed anzi, siamo determinati a dare continuità ai nostri risultati continuando la scalata alla classifica”.

 

Rosa quasi completamente a disposizione per Luca D’Angelo che ritrova Sirri dopo la squalifica ma che perde fino alla fine della stagione Ferrani.: l’ex tecnico del Rimini dovrebbe optare per il 3-5-2 con il duo d’attacco Marconi-Rantier. In mediana linea con Spighi, Cavalli, Baiocco, Valentini e Mora, mentre a protezione di Poluzzi ci saranno Cammaroto, Mariotti e Sabato.

 

Bisogna vincere con tutti gli avversari da qui alla fine del campionato. – così il mister degli “Orsi” in settimana – Nelle ultime tre partite abbiamo fatto sette punti, tra l’altro con Forlì, Bassano e Santarcangelo. Sono contento del punto di domenica scorsa perché la squadra ha giocato molto bene e in altre occasioni, in vantaggio due volte, non siamo riusciti a portare a casa punti. Il Cuneo è in forma, come lo siamo noi e domenica dobbiamo fare la nostra partita. E’ giusto guarda la nona in classifica, ma non dobbiamo dimenticare le squadre davanti a noi perché il distacco è minimo”.

 

Fischio d’inizio alle ore 14.30, arbitrerà Simone Aversano di Treviso, coadiuvato da Dal Cin e Rizzato.

 

SECONDA DIVISIONE LEGA PRO (GIRONE A) – IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA (Domenica 23 marzo 2014 ore 14.30)

 

ALESSANDRIA – CUNEO
BELLARIA – DELTA PORTO TOLLE
BRA – RENATE
CASTIGLIONE – RIMINI
MANTOVA – MONZA
PERGOLETTESE – BASSANO VIRTUS
REAL VICENZA – SANTARCANGELO
SPAL – FORLI’
VIRTUS VECOMP VERONA – TORRES

 

CLASSIFICA
BASSANO 57, RENATE 47, MONZA 47, SPAL 46, SANTARCANGELO 45, MANTOVA 45, ALESSANDRIA 44, REAL VICENZA 44, TORRES 42, FORLI’ 38, RIMINI 36, CUNEO 36, VIRTUS VECOMP VERONA 36, DELTA PORTO TOLLE 35, PERGOLETTESE 33, CASTIGLIONE 23, BELLARIA 12, BRA 9.