Calcio a 5: Astense e Bra ko, astigiani ad un passo dalla A2. In C1 sarà un finale thrilling fra Sporting Rosta e Gem

0
387

castellamonte 2013-14Sabato 22 marzo 2014 – Ore 20.57 – Una ventesima giornata a dir poco sorprendente è andata in scena oggi in Serie B: cadono infatti le prime due della classe ma, di fatto, si chiudono definitivamente i giochi per il primo posto.

La Libertas Astense, pur cadendo con la Poggibonsese terza, mantiene a due partite dal termine i tre punti di vantaggio sul Bra che, però, sabato prossimo osserverà il turno di riposo; i giallorossi, crollando contro il Castellamonte, dicono così addio a sogni di promozione diretta e, anzi, si giocheranno la seconda posizione dagli attacchi proprio dei giallorossi toscani, nell’ultimo turno. Alla capolista invece, basterà battere il fanalino di coda Blue Orange, sempre ko in tutto il campionato, per festeggiare la A2. Insomma, i giochi sono fatti.

 

Eppure, in casa del Castellamonte, le cose sembravano essersi messe bene per gli uomini di Gioana, subito avanti con Busseti. Dopo un primo tempo chiuso comunque sull’1-1 (pareggio di Crestetti), il crollo: la doppietta di Monti e la rete di Luz fanno volare i torinesi sul 4-1 ed a poco serve il 4-2 di Caccese. Nel finale Monti firma il proprio personale poker (6-2), mentre Karouani e Crestetti chiudono su un roboante 8-2. Bra che resta così a -3 dall’Astense e solo più ad una sola lunghezza di vantaggio sulla Poggibonsese. Ed attenzione a I Bassotti, ora a quota 35 ed a -2 dal secondo posto. Dopo il riposo, sarà un’ultima gara di fuoco per i colori giallorossi.

 

E sarà un finale palpitante anche per la Gem Chimica Tarantasca in Serie C1: i rossoneri di Bailo infatti stendono l’Happy Time 7-2 grazie ai centri di Ferrara, Tranchero, Gerlotto, Zamburlin ed alla doppietta di Dotto, rimandando tutti i discorsi per la Serie B diretta a sabato prossimo, nel big match in casa della capolista Sporting Rosta, sempre a +2 sui cuneesi. Anche in questo caso ci sarà da divertirsi. Cade invece e resterà quindi terzultimo il Savigliano, sconfitto dal Fenalc 5-7 in casa.

 

CALCIO A 5 SERIE B – I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA

 

BLUE ORANGE – ATLANTE GROSSETO 1-7
CASTELLAMONTE – BRA 8-2
ISOLOTTO FIRENZE – CUS PISA 1-4
PISTOIA – I BASSOTTI 2-8
CALCETTO POGGIBONSESE – LIBERTAS ASTENSE 4-2

 

CLASSIFICA
LIBERTAS ASTENSE 40, BRA 37, CALCETTO POGGIBONSESE 36, I BASSOTTI 35, PRATO 31, CASTELLAMONTE 29, FUTSAL PISTOIA 25, CUS PISA 23, ATLANTE GROSSETO 21, ISOLOTTO FIRENZE 9, BLUE ORANGE 0.

 

CALCIO A 5 SERIE C1 – I RISULTATI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

 

SAVIGLIANO – FENALC 5-7
GEMI CHIMICA TARANTASCA – HAPPY TIME 7-2
TOP FIVE – SPARTA NOVARA 9-5
SPRING TEAM – SPORTING ROSTA 1-3

Riposa: Don Bosco Caselle

 

CLASSIFICA
SPORTING ROSTA 38, GEM CHIMICA TARANTASCA 36, FENALC 31, TOP FIVE 23, HAPPY TIME 21, SPRING TEAM 19, SAVIGLIANO 13, SPARTA NOVARA 9, DON BOSCO CASELLE 2.