CUNEESI TRA I PRO – Festa Giordano, Patrick Enrici: “Con Capuano sempre sul pezzo”

0
1
Foto gentile concessione Patrick Enrici

Si avviano alle fasi conclusive i diversi campionati professionistici italiani, che stanno esprimendo già in queste settimane i primi verdetti.

Tra i cuneesi, sorride Michela Giordano, che con la sua Sampdoria Women perde 3-1 contro il Milan, ma festeggia la matematica salvezza con cinque giornate d’anticipo in Serie A femminile. Nella gara contro le rossonere, brilla Marta Mascarello, in campo 81 minuti e decisiva con l’assist del 3-1 per Ijeh, che sigla la doppietta personale.

Tornando al maschile, buon pari del Cittadella in Serie B contro il Sudtirol. Tra i veneti, in campo sia Matteo Angeli al centro della difesa che Federico Giraudo, sulla trequarti sinistra alle spalle di Pittarello.

In Serie C, nel girone B preziosa vittoria del Rimini di Luca Morra, che passa 1-0 con la Virtus Entella grazie a Lamesta. È un successo che consente agli emiliani di essere già certi dei playoff.

Nel girone C, invece, il successo più importante è quello del Taranto, che passa di misura contro l’Avellino con Simeri e si issa al quinto posto, appaiato alla Casertana. Nella retroguardia rossoblù, brilla ancora il borgarino Patrick Enrici, che ai nostri microfoni in esclusiva spiega come la vittoria con i campani “è frutto di una settimana di allenamenti ad altissima intensità, studiando ogni minimo dettaglio grazie al mister Capuano che ci fa stare sul pezzo ad ogni allenamento. Quindi noi giocatori e staff eravamo molto preparati a questa partita e di conseguenza convinti di fare una grande prestazione”.

Nessun obiettivo, intanto, a breve termine: “Noi non ci siamo mai posti un obbiettivo di classifica, prepariamo e affrontiamo ogni partita come fosse una finale ed è questo che ci ha permesso di raggiungere 66 punti effettivi “sul campo” (erano stati infatti penalizzati di 4 punti, ndr)”.

Sempre nel girone C, continua la corsa playoff dell’Audace Cerignola di Dardan Vuthaj, che passa 2-1 a Foggia, mentre la Virtus Francavilla non va oltre l’1-1 contro la Juve Stabia. Tommaso Di Marco e compagni, quindi, dovranno fare l’impresa contro il Potenza nell’ultima giornata, in attesa dei playoff.