Viabilità e Trasporti: i parlamentari cuneesi del PD scrivono al Ministro Delrio

0
326

I parlamentari del PD Chiara Gribaudo, Mino Taricco e Patrizia Manassero hanno scritto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, per chiedere in tempi brevi un incontro a Roma aperto anche a tutti i deputati della maggioranza.

“Nella lettera – spiega Gribaudo, Vicecapogruppo a Montecitorio – abbiamo voluto raccogliere e le istanze arrivate negli scorsi mesi da amministratori, cittadini e imprese, e fare nostra la richiesta di attenzione per il nostro territorio.”

 

“E’ indispensabile infatti iniziare a mettere in campo le risposte che per troppo tempo mancano o ritardano. L’esempio più lampante – continuano insieme i tre deputati dem – è quello dell’autostrada Asti-Cuneo, ma ve ne sono anche altri che abbiamo intenzione di trattare al tavolo col Ministro”.

 

“Sappiamo che Graziano Delrio è un interlocutore sensibile ed attento, specialmente alle questioni del trasporto locale e pendolare. Il nodo da affrontare, per noi, è allora definire un vero e proprio piano d’azione, per assicurare il completamento in tempi rapidi e certi delle opere in corso e, nel complesso, per portare qui investimenti reali. Obiettivo, iniziare a colmare il gap che ad oggi pesa sulla vita e sulla competitività del nostro territorio” concludono Gribaudo, Taricco e Manassero.