Volley B1/M: Fossano riceve sabato la Canottieri Ongina

0
384

In Serie B1 Maschile i padroni di casa del Mc Donald’s Crf Volley Got Talent affrontano la Canottieri Ongina, formazione di Monticelli d’Ongina (Piacenza) che precede i fossanesi in classifica.

I gialloneri piacentini sono una squadra esperta che conta tra le sue fila vari giocatori con esperienza di anni in serie A1 e A2, a partire da Maikel Cardona, l’opposto di origine cubana, classe 1976, che in passato ha vestito per 5 stagioni anche la maglia della Noicom Bre Cuneo, ancora in grado di fare la differenza in questa categoria, a cui si affiancano gli esperti Giumelli (palleggiatore) e Botti (centrale), anche loro per anni protagonisti in Serie a.
La Canottieri Ongina aveva iniziato bene la stagione, per poi subire un filotto di 5 sconfitte consecutiva da metà novembre sino a Natale, ma nell’ultimo turno è tornata al successo superando in casa per 3 set a 1 i Diavoli Rosa Brugherio.
Ongina ha finora disputato ben 5 tie-break, come il Mc Donald’s Crf Fossano, e questo particolare indica che i gialloneri sono un team abituato a lottare e non mollare mai.
Questi elementi lasciano presagire che la gara di sabato pomeriggio (inizio ore 17.30) al Palasport fossanese di Soracco, si annuncia molto combattuta ed incerta.
Allo stesso tempo i bianconeri fossanesi di coach Liano Petrelli sono <gasati> dal prestigioso successo in rimonta di domenica scorsa a Bergamo e decisi a proseguire il trend di buona forma che dura sin da dicembre.

 

“Le ultime partite e soprattutto la vittoria a Bergamo – sottolinea Liano Petrelli – ci hanno caricato e dato fiducia. In settimana la squadra si è allenata bene in palestra ed i ragazzi sono determinati a far bene e conquistare punti per risalire verso la zona centrale della classifica. Siamo consapevoli che gli avversari sono una squadra forte ed esperta e per superarla dovremo impegnarci a fondo e dare il meglio”. Nella rosa del Mc Donald’s Crf Fossano tutti i giocatori sono a disposizione e stanno abbastanza bene, senza problemi particolari.

 

Da ricordare, infine, che ospiti speciali della partita saranno le ragazze della Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley, in raduno a Fossano, che prima della gara saranno presentate ufficialmente agli spettatori.