Carrù-Valle Po 2-3, mister Careglio: “Obiettivo raggiunto a coronamento della stagione”

0
1
Foto Guido Rosa

Il Valle Po espugna il “La Nicoletta” e mette in cassaforte una anticipata salvezza: i rossoblu battono 2-3 il Carrù grazie ai centri Usaia, Terragno e Depetris al termine di una match molto combattuto ed in cui i padroni di casa erano stati in grado di rimontare, con Calimera e Mazouf, dallo 0-2 al 2-2.

Il commento di mister Danilo Careglio dopo la ventisettesima giornata di Prima Categoria (Girone F): “Una partita dai due volti: nel primo tempo abbiamo segnato due gol e preso un palo, creando i presupposti per altre 3-4 situazioni pericolose e non concedendo quasi nulla. Nella ripresa, complice anche il cambio tattico dell’avversario, siamo stati molto disattenti nella gestione della palla, perdendo molti palloni in fase di costruzione bassa e, nel giro di 3′ abbiamo concesso un rigore e commesso un’ingenuità che ha permesso al Carrù di trovare il pari (a mio avviso in netto fuorigioco ma strameritato). Dopo – spiega Careglio – , hanno anche colpito un palo ed avuto altre situazione nate da nostre difficoltà: ad un certo punto, però, ci siamo risistemati tatticamente e loro, inevitabilmente, hanno calato il ritmo, anche a causa del grande caldo. Negli ultimi 10′ siamo tornati sul discorso del primo tempo, creando 4 occasioni e segnando il 3-2, pur rischiando di subire il pari: alla fine, mi sento di dire che il risultato sia meritato, nonostante la grande tenacia del Carrù”.

Un successo che certifica la salvezza del Valle Po con 270′ di anticipo: “Un risultato importantissimo nonché il coronamento della stagione, con il raggiungimento dell’obiettivo che la società si era prefissata, una tranquilla salvezza: ora, ci piacerebbe proseguire e terminare con il maggior numero di punti possibile e facendo affacciare alla Prima Squadra i giovani della Juniores”.