Terza Categoria – Carrù Magliano Alpi, la festa e la promozione sono qui! Nel Girone B tutto rinviato all’ultima giornata

0
1

Sono state ben settantanove le reti messe a segno in questo fine settimana di Terza Categoria che ha sancito il primo verdetto della stagione.

Nel Girone A può festeggiare la matematica promozione in Seconda Categoria il Carrù Magliano Alpi che stazza via il Roccavione con un netto 4-0, frutto dei centri di Formento, Demagistris, Lumatti e Roggero, rendendosi irrecuperabile delle inseguitrici. Dovrà tentare la scalata ai play off il Bagnasco a cui basta un gol di Bagnasco per sconfiggere il Bernezzo nel big match di giornata.

Si assicura il post season anche il Trinità che espugna con un pirotecnico 4-6 la Margaritese: doppiette di Giobergia e Gueye, unite ai gol di Borra e Rocca, per gli ospiti a rendere vane le realizzazioni casalinghe di Dutto, Dotta e Veglia (doppietta). Successi per Beinette e Castellettese che battono rispettivamente Movi Centallo (0-2, Pellegrino M. e Pellegrino A) e Valle Stura (3-0,Rosa, Anigra e Giordano). Vittoria di misura, infine, per l’Auxilium Cuneo che espugna per 3-4 il campo del Passatore grazie ai centri di Frazzitta (doppietta), Dutto e Valenti.

Nel Girone B si deciderà all’ultima giornata la vincitrice. Non sbagliano, infatti, Lagnasco e Revello che non lasciano scampo rispettivamente a Villafalletto (0-2, Salatino e Revelli) e Villanova Solaro (3-1, tripletta di Bordino). Sarà certamente ai play off l’Albatros Savigliano che, grazie ai gol di Bruschini, Mondino e Kaddouri, batte 3-1 la Sandamianese e cui non basta il centro di Nasari.

Cade a sorpresa, e forse saluta ogni speranza per gli spareggi promozione, l’Enviese, battuto dal Tarantasca per 2-1. Successo estero anche per il fanalino di coda Academy Valle Po sul campo del Bagnolo in virtù delle marcature di Brondino, Silli e Polliotto che rendono vani i gol casalinghi di Coero Borga e Bleynat. Basta, infine, il centro di Fino al Valle Varaita per battere l’Accademia Caourese e salie a quota 21 punti.

Nel Girone C dilagano le prima della classe. Cinquina secca sulla ruota del Giovanile Genola sulla malcapitata Accademia Calcio Alba, sconfitto sotto i colpi di Bertoglio (doppietta), Pepe, Arnolfo e Gullino. Termina 1-5, invece, la sfida tra Lions United Alba e Benese con gli ospiti che restano a -1 dalla vetta con la doppietta di Jargba unita ai gol di Gallesio, Torta ed un autogol. Nessun problema neanche per il Piobesi che regola con un netto 4-0 il Racco ’86 grazie ai centri di Capra, Mollo, Mascarello e Cerrato mentre il CB Sport Caramagna, nonostante la doppietta di Bono, cede per 3-2 sul campo del Roerolanze che festeggia grazie ai gol di Sabiti, Proglio ed un autogol.

Fa valere il fattore campo il Sanfrè che, grazie ai gol di Matija (doppietta), Cavaglià e Del Gaizo, lascia di stucco il Cortemilia che non va oltre il centro di Cragno. Chiude il palinsesto il pareggio per 4-4 tra Ceresole d’Alba ed Academy Canale.