Hockey su prato Serie A Élite femminile – La Lorenzoni BCC Bra vince e convince con la Ferrini Cagliari

0
2
Lorenzoni Bra

Dopo la domenica di sosta la Lorenzoni BCC ha ricevuto sul campo di casa la Ferrini di Cagliari, squadra ostica che sempre ha dato filo da torcere alle braidesi, che in questo campionato di Élite avevano già subito due sconfitte, causate anche dal ritardo di preparazione dovuto al prolungarsi dell’attività indoor di Coppa.

Per questo le ragazze del Presidente Calonico sono entrate in campo guardinghe e attente, ma anche decise ad acciuffare il risultato. L’allenatore Gualtiero Berrino si affidava, in partenza, ad una difesa di esperienza con Carletti, Agró e Tampu, e con Martina Galimberti disposta al controllo di Delfina Granatto, ma con i tre attaccanti pronti ad affondare.

Grazie a ciò, nei primi minuti della seconda frazione, Pilar De Biase trovava la via del goal con uno contro uno perfetto di fronte al portiere. Non ci stava la squadra di Valeria Spitoni ed era proprio la Granatto su azione e di corner corto a pareggiare.

Le braidesi non mollavano e con un lavoro di insieme e a ranghi compatti costruivano, si spingevano in avanti e nell’ arco della gara mandavano ancora in goal per altre tre volte una super Pilar De Biase.

Un poker personale straordinario di questa attaccante italo-argentina che è ormai perfettamente inserita nell’undici nero-turchese in progresso.

Un successo pieno frutto di un gran lavoro tecnico ed atletico generale che le fa balzare in seconda posizione in classifica in compresenza con le catanesi del Valverde ed alle spalle dell’Amsicora Cagliari.

Domenica prossima sarà per nulla facile incontrare a casa loro le etnee, ma sarà certamente importante per cercare di dare la scalata alla classifica.

Amsicora – Valverde p.12

Lorenzoni p.9

Ferrini -Torino Universitaria p.7

HC Milano p.4

Butterfly Roma p.1