Nello Slalom dei Campionati Italiani assoluti in Val Senales vince Stefano Gross, Corrado Barbera quinto

0
1
Corrado Barbera

Venerdì 5 aprile la penultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti in Val Senales è stata dedicata allo Slalom maschile, vinto da Stefano Gross, che ha conquistato il quarto titolo personale dopo quelli del 2013, del 2021 e del 2023.

L’atleta fassano delle Fiamme Gialle ha chiuso la prima manche al primo posto e si è confermato nella seconda, con il tempo totale di 1’,51”,27/100 e con un margine di 17/100 sul finanziere altoatesino Tobias Kastlunger. Terzo ad 86/100 l’altro finanziere altoatesino Matteo Canins. Buon quinto posto ad 1”,05/100 per il cuneese Corrado Barbera, anche se, dopo la prima manche, l’atleta del Centro Sportivo Esercito era terzo e nella seconda ha perso due posizioni.

Il friulano Hans Vaccari del Centro Sportivo Esercito ha primeggiato nella classifica di tappa del Grand Prix Italia Senior, mentre il primo nella graduatoria del circuito istituzionale dei Giovani è il comasco Francesco Riccardo Zucchini dell’Amateursportverein Prad Raiffeisen Werbering. Al sesto posto il carabiniere limonese Edoardo Saracco, staccato di 1”,10/100 e premiato come primo dei Giovani, anche se il titolo nazionale di categoria è già suo dal 22 marzo, grazie alla vittoria nella gara disputata sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere. Il pragelatese Lorenzo Cuzzupè dell’Equipe Pragelato si è invece classificato ventottesimo assoluto e migliore degli Aspiranti.

Rimanendo in campo maschile da segnalare il nono posto del carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini nel secondo Gigante FIS disputato venerdì 5 aprile a Glungezer, in Austria. La gara è stata vinta, esattamente come 24 ore prima, da Fabio Gstrein, atleta della squadra austriaca di Coppa del Mondo.

La classifica dello Slalom maschile dei Campionati Italiani Assoluti in
Val Senales

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=119758

La classifica del secondo Gigante FIS maschile a Glungezer

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=120661