Power Play – Episodio 15: l’Elledì FC sfiora l’impresa! A valanga il Futsal Busca

0
0
Power Play
Esultanza Elledì FC - Foto di Alberto Gandolfo

Il quindicesimo capitolo di Power Play, la rubrica dedicata al futsal cuneese, si focalizza sul finale di stagione della Serie A2 Élite e sulla Serie C2 regionale.

SERIE A2 ÉLITE

Elledì FC – Sporting Altamarca 6-2

All’Elledì FC serviva un’impresa per accedere ai play-off del secondo campionato nazionale e, fino alla sirena finale, gli uomini di Giuliano (all’ultima gara con la squadra) tengono accese le speranze di un Palasport di Caramagna Piemonte gremito.

Contro i veneti dello Sporting Altamarca, i giallo-neri non riescono a ribaltare l’8-2 dell’andata, ma hanno ancora una volta dimostrano il lo loro valore. I marcatori del match sono uno scatenato Miguel León con la sua seconda tripletta della stagione e con una rete a testa Costamanha, Vincenti e Rengifo, anch’egli all’ultima partita con il sodalizio di Dario Lamberti.

Oanea e compagni chiudono, tra gli applausi del proprio pubblico, al 6° posto con 41 punti conquistati in 24 uscite e mandano in archivio una stagione sportiva di altissimo livello.

LA CLASSIFICA DI A2 ÉLITE (GIRONE A): Vinumitaly Petrarca 58, Pordenone 47, CDM Futsal 43, Leonardo 42, Sporting Altamarca 41, Elledì FC 41, Lecco C5 40, Città di Mestre C5 39, Saints Pagnano 38, Fenice Venezia Mestre 26, Modena Cavezzo Futsal 21, Altovicentino Futsal 7, Nuova Comauto Pistoia 2*.

* un punto di penalizzazione

SERIE C2

Futsal Busca – Polisportiva Bardonecchia 8-1

Il Futsal Busca, impegnato nel quadrangolare per rimanere nel secondo campionato regionale, vola in casa con la Polisportiva Bardonecchia. Il roboante 8-1 porta le firme di De Angelis e Daniele (tris a testa) e Lleshi (doppietta).

Grazie ai 3 punti ottenuti nella prima giornata di ritorno, il Futsal Busca centra il 4° risultato utile consecutivo e avrà il primo “match-point” lunedì 6 maggio, a Poirino, con il Lenci.

CLASSIFICA GIRONE QUALIFICAZIONE C2: Futsal Busca 10, Lenci Poirino Onlus 9, CSF V-Mat C5 4, Polisportiva Bardonecchia 0.