Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude la sua stagione a Messina, ancora lotta per il quarto posto

0
2
lpm bam mondovì

Cala il sipario sulla stagione 2023/24 della Lpm Bam Mondovì: sabato alle 16.00 le ragazze di coach Claudio Basso scenderanno in campo per l’ultima gara sul campo della Città Di Messina, terza forza del campionato e già certa della sua posizione finale in vista dei playoff. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.00.

La formazione monregalese termina dunque un nuovo campionato di A2 deludente nella sua prima fase ma decisamente in risalita nella Pool Promozione. Nelle nove gare disputate finora le “Pumine” hanno vinto cinque gare su nove da penultime in classifica, togliendosi anche lo sfizio di sconfiggere una volta tutte le avversarie arrivate dal Girone A.

La passerella in terra siciliana vede comunque entrambe le squadre presentarsi con poco da chiedere alla sfida. Le messinesi sono certe di iniziare i playoff in terza posizione, e potrebbero imbastire un pesante turnover per non rischiare fastidiosi infortuni in vista della postseason, che inizierà la prossima domenica. Per la Lpm Bam Mondovì potrebbe invece concretizzarsi il sorpasso alla Omag-Mt San Giovanni In M.No per una simbolica ottava piazza finale.

C’è ancora lotta, invece, per definire la quarta e la quinta posizione. La Cbf Balducci Hr Macerata parte in vantaggio in questa competizione ma se la dovrà giocare in casa della Futura Giovani Busto Arsizio seconda e con il nuovo coach Alessandro Beltrami al timone. Il giorno dopo, quindi con il risultato delle avversarie già noto, replicherà la Cda Volley Talmassons Fvg, in casa con la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio ultima.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – GIORNATA 10 (30/3)

Futura Giovani Busto Arsizio – Cbf Balducci Hr Macerata (29/3)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Omag-Mt San Giovanni In M.No (29/3)
Città Di Messina – Lpm Bam Mondovì
Tecnoteam Albese Volley Como – Cremonaufficio Esperia Cremona
Cda Volley Talmassons Fvg – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – CLASSIFICA

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 69
Futura Giovani Busto Arsizio 63
Città Di Messina 59
Cbf Balducci Hr Macerata 55
Cda Volley Talmassons Fvg 55
Tecnoteam Albese Volley Como 49
Cremonaufficio Esperia Cremona 47
Omag-MT San Giovanni in M.no 45
Lpm Bam Mondovì 43
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 35