Gran Fondo Pedalanghe: in mountain bike da Cossano Belbo tra noccioleti e vigneti

0
1

Si avvicina la 12esima edizione della Gran Fondo Pedalanghe mtb, seconda tappa del Circuito Marathon Bike Cup Specialized in programma il 14 aprile. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si svolgerà con partenza da Cossano Belbo, in provincia di Cuneo attraverso il territorio dei Comuni di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella, Mango. Il suggestivo scenario collinare delle Langhe Unesco farà da cornice a questa emozionante competizione, con un tracciato adrenalinico che si snoda tra boschi, noccioleti, vigneti, attirando centinaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
I partecipanti potranno sfidarsi sui tecnici e spettacolari single track del bike park Alta Langa, sentieri carrarecce e strade bianche. Due le distanze a disposizione: 42 chilometri con 1700 D+ e 23 chilometri con 800 D+ con partenza alle 10.
Lungo il percorso saranno presenti tre ristori per ricaricarsi e, al termine della gara, un pranzo per tutti i partecipanti. Ricco pacco gara con prodotti locali a tutti i partecipanti.
Il tracciato di gara è già percorribile, quasi completamente pulito e scaricabile dal sito. La traccia-

tura sarà effettuata l’ultima settimana.
Contestualmente è anche prevista una spettacolare E-Bike Adventure di 23 chilometri tra vigneti e noccioleti per gli amanti della pedalata assistita con partenza alle 10.30. Anche per la E-bike è previsto un pacco partecipazione e il pasta party. Pedalanghe. Iscrizioni aperte fino a venerdi 12 aprile.