Tutto il fine settimana del settore giovanile Amatori Basket Savigliano: Under 19 Gold vincente con Fossano

0
2
Amatori Basket Savigliano
Bardi (Under 13 Silver, Amatori Basket Savigliano)

U19 Gold: chiusa la prima fase!

5PARI TORINO vs BOAGLIO SAVIGLIANO 89-50
BOAGLIO SAVIGLIANO vs ACAJA FOSSANO 61-56

Savigliano: Pautassi, Introini, Varallo, Alladio, Di Maria, Piuma, Rosso, Rivoira, Carena, Ambrosino, Corradini, Gianoglio. All: Giannotto

Doppio impegno per i ragazzi del duo Giannotto-Frandino che lunedì perdono male in casa della capolista, con un atteggiamento difficile, causa alcune assenze e una mentalità da sconfitti prima ancora di iniziare a giocare. Una partita a senso unico dove Savigliano ha una timida reazione a fine secondo quarto ma che per i restanti due non ci prova veramente ed è in balia degli avversari.

Nel secondo match del mercoledì in casa, Savigliano sfodera invece una bella prestazione corale, fatta di sacrificio e voglia di vincere e infatti riescono dopo una lotta per 40 minuti stando sempre sopra per tutti e quattro i quarti, a vincere contro una mai doma Fossano. Una partita avvincente, fatta di carattere, dove i bianco – rossi non giocano un basket spumeggiante ma quel che basta per portare a casa una meritata vittoria dopo un periodo molto difficile.

Al termine della prima fase, nonostante mesi travagliati possiamo dire di aver ritrovato unasquadra, pronta a lottare nella seconda fase.

Allievi CSI: Finalmente una squadra!

INFO+NET SAVIGLIANO vs ABC CARMAGNOLA 64-52

Info+Net Savigliano: Botta, Scarano, Ambrosino, Sogno, Giletta, Villa, Nava, Pirjol All. Ramonda

Gli allievi CSI, con solo 8 ragazzi a referto, finalmente riescono a esprimere una buona pallacanestro, vincendo grazie a parziali decisivi nel secondo e nell’ultimo periodo, in cui la squadra di Ramonda é stata capace di coinvolgere tutti e 5 i giocatori in campo in maniera ottimale e tutti i giocatori a referto si sono resi utili: Botta si reinventa playmaker, come spesso gli viene chiesto dai suoi allenatori,  e fa girare bene la palla, Sogno mette a referto tanti punti grazie a buoni 1 contro 1, Nava e Giletta si fanno spesso trovare pronti con delle buone soluzioni muovendosi bene lontano dalla palla.

Ambrosino, da capitano, riesce a mettere il punto esclamativo sulla vittoria riuscendo, nel finale della partita, a trovare con continuità il canestro scoraggiando la rimonta avversaria. Da non dimenticare anche il buon apporto dalla panchina di Villa, Scarano e Pirjol che danno minuti di riposo ai compagni senza farne sentire troppo la mancanza. Davvero una prova positiva che, si spera, non sia il solito fuoco di paglia ma riesca a regalare un po’ di continuità alle Pantere Info+Net.

U14 Gold: buona prestazione!

LONGO SAVIGLIANO vs REALE MUTUA TORINO 45-72
7-18; 10-16; 14-21; 14-17

Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Rispoli, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Lomello, Gyjrezi. All.: Gallo, Ramonda

Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, che ospitano al Palaferrua il Reale Mutua Torino, primo nel girone coppa.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono a rilento sotto l’aspetto offensivo, dove l’ottima difesa individuale messa in campo da Torino costringe a tiri forzati che portano a facili contropiedi. In difesa si intravedono i risultati del lavoro fatto in settimana ma la maggior fisicità ospite mette in seria fatica i padroni di casa. Il primo periodo termina con il risultato di 7-18 in favore di Torino.

Il secondo periodo è più equilibrato, dove la Pantere trovano maggior ritmo in attacco e una maggior coesione in difesa, che permette di recuperare alcuni palloni e di fare contropiede. Si va a riposo con il risultato di 17-34 in favore di Torino.

Gli ultimi due periodi sono sostanzialmente equilibrati, dove le Pantere rispondono colpo su colpo agli avversari mettendo in campo tanta grinta e intensità, finalmente dimostrando quanto valgono e mettendo a frutto quanto fatto negli allenamenti.

“Dobbiamo imparare a partire forte subito dalla palla a due e non essere intimoriti dagli avversari. Togliendo il primo periodo la partita è stata equilibrata e i ragazzi si sono comportati bene soprattutto in difesa. La maggior aggressività e l’organizzazione difensiva di squadra ci ha permesso di trovare maggior ritmo in attacco”. Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.

CSI Femminile: Ottima uscita!

Buona prestazione a tratti per le giovanissime Pink Panthers che si confrontano contro Carmagnola, in una sfida difficile.

La partita inizia bene con le ragazze del duo Giannotto – Bono che difendono con aggressività e si tuffano su tutti i palloni. Nel secondo quarto però un calo fisico ma soprattutto mentale permette alle avversarie di dilagare nel punteggio. Per fortuna negli ultimi due quarti, nonostante la superiorità di Carmagnola che schiera ragazze quasi tutte del 2010 e 2009, le giovani pantere cercano comunque di lottare fino alla fine e non mollare mai.

U13 Silver: Un derby combattuto!

GATORS W.C. vs ASC SAVIGLIANO 63-46

Savigliano: Motta, Corradini, Cravero, Bianco, Pasero, Gaspri Lissandro, Messina, Paschetta, Frandino, Singh. All.: Bacci, Giraudo, Di Maria.

Lottano fino alla fine le giovani Pantere nel tentativo di avere la meglio sui cugini Gators e quella che ne esce è una bellissima sfida. I biancorossi lottano su ogni pallone e in attacco iniziano a vedersi importanti miglioramenti nonostante alcune assenze così si arriva all’intervallo con gli ospito sotto solamente di una decina di punti.
Nel secondo tempo la maggiore fisicità degli avversari viene fuori e le Pantere peccano troppo a rimbalzo: il divario si apre e gli ospiti non sono più in grado di rientrare.