Volley A2/M – Cuneo chiude in casa la regular season con Cantù, in ballo ci sono le posizioni per i playoff

0
3

Arriva alla fine la regular season della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che domani alle 18.00 ospita la Pool Libertas Cantù. I ragazzi di coach Battocchio sono certi della partecipazione ai playoff, ma sono invece in lotta per capire quale sarà la loro posizione in griglia: allo stato attuale delle cose sono possibili ancora le piazze dalla seconda alla quarta.

La formazione lombarda è invece certa di non partecipare ai playoff, e finirà con ogni probabilità al nono posto in classifica. Una stagione con una salvezza tranquilla, dunque, che vedrà i canturini partecipare agli ottavi di finale di Coppa Italia, contro una delle formazioni che saranno eliminate dal quarti di finale dey playoff promozione.

In casa cuneese l’ultima gara di regular season è allo stesso tempo la fine di una parte di stagione ma allo stesso tempo l’occasione di un ultimo setup prima dei playoff. Capitan Botto e compagni sono già sicuri di disputare Gara 1 e l’eventuale Gara 3 dei quarti di finale in casa, in attesa di sapere il nome della loro avversaria. La prima discriminante sarà la posizione finale dei biancoblu: in base al risultato della sfida con Cantù si può ancora sperare di superare Emma Villas Siena (basta l’arrivo a pari punti) o si corre il rischio di vedere passare la Consar Ravenna.

La Emma Villas Siena sarà impegnata in un insidioso derby tutto toscano con la Kemas Lamipel Santa Croce che non è assolutamente garanzia di tre punti. Più facile invece l’impegno della Consar Ravenna, a sua volta in trasferta ospite della Abba Pineto. Anche la Tinet Prata di Pordenone può rientrare nelle prime quattro ma dovrà vedersela con la Delta Group Porto Viro che a sua volta può ancora dare l’assalto al sesto posto.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 26 (24/3)

WOW Green House Aversa – Yuasa Battery Grottazzolina
BCC Tecbus Castellana Grotte – Sieco Service Ortona
Conad Reggio Emilia – Consoli Sferc Brescia
Abba Pineto – Consar Ravenna
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù
Delta Group Porto Viro – Tinet Prata di Pordenone
Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Siena

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 59
Emma Villas Siena 53
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 51
Consar Ravenna 49
Tinet Prata di Pordenone 48
Consoli Sferc Brescia 43
Delta Group Porto Viro 41
Kemas Lamipel Santa Croce 34
Pool Libertas Cantù 31
Abba Pineto 27
WOW Green House Aversa 25
Conad Reggio Emilia 25
BCC Tecbus Castellana Grotte 22
Sieco Service Ortona 17