Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì saluta il suo pubblico sfidando la già promossa Perugia al Palamanera

0
3
lpm bam mondovì

Arriva il momento dell’ultima gara casalinga della stagione 2023/24 per la Lpm Bam Mondovì, che nella nona giornata della Pool Promozione ospita la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Nessuna delle due squadre arriva con obiettivi ancora da raggiungere a questo turno: la compagine perugina ha raggiunto nello scorso fine settimana la promozione in A1, mentre le monregalesi sono già certe di terminare i loro impegni il prossimo sabato a Messina.

La stagione di Perugia è stata senza ombra di dubbio trionfale, con la conquista della A1 (a cui ritorna dopo un anno di “purgatorio”) a cui ha anche fatto il pari la conquista della Coppa Italia di categoria. Il roster affidato a coach Giovi ha dimostrato fin da subito di poter recitare un ruolo da protagonista ed ha via via liquidato la concorrenza fino al vantaggio attuale di sette punti.

Per contro la LPM ha avuto un’annata più complessa ma ha tutta l’intenzione di congedarsi dal suo pubblico con la miglior prestazione possibile. Le ragazze di coach Basso (positivo il suo ingresso a metà stagione al timone della squadra) hanno inoltre ancora la possibilità di scalare un paio di posizioni in classifica, sebbene la cosa sia abbastanza complicata.

Ufficiali le squadre che parteciperanno ai playoff, restano ancora da definire le posizioni della griglia. La Futura Giovani Busto Arsizio anticipa nel pomeriggio odierno sul campo della Cremonaufficio Esperia Cremona cercando di difendere il secondo posto dagli attacchi della Città Di Messina, che è ospite della Cbf Balducci Hr Macerata in lotta per il quarto posto.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – GIORNATA 9 (24/3)

Cremonaufficio Esperia Cremona – Futura Giovani Busto Arsizio (23/3)
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Cda Volley Talmassons Fvg
Cbf Balducci Hr Macerata – Città Di Messina
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como
Lpm Bam Mondovì – Bartoccini-Fortinfissi Perugia

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – CLASSIFICA

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 69
Futura Giovani Busto Arsizio 62
Città Di Messina 59
Cda Volley Talmassons Fvg 53
Cbf Balducci Hr Macerata 52
Tecnoteam Albese Volley Como 46
Cremonaufficio Esperia Cremona 45
Omag-MT San Giovanni in M.no 44
Lpm Bam Mondovì 40
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 35