Granda College Cuneo, tutti i risultati del settore giovanile: super colpo dell’Under 19 Gold

0
1
cuneo basket

Under 17 Gold

1^ Giornata d’Andata – Fase Top – 16/03/2024

PALLACANESTRO GRUGLIASCO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 81-57 (21-12; 37-25; 56-43)

GRANDA COLLEGE: Solaro, Grosso, Giordano, Condur, Ballario, Mattio, Messi, Borgogno, Russo, Svoljsak, Lukuikila, Pettiti.

Coach: Griffanti – Menardi

Inizia con una sconfitta il girone Titolo per i ragazzi dell’Under 17 Gold. Fin dalle prime battute Grugliasco dimostra di averne di più sia in fase offensiva che difensiva. I viaggianti provano a rimanere in gara attraverso alcune giocate individuali, ma è troppo poco per impensierire i locali. Nell’ultima frazione Cuneo getta la spugna e Grugliasco vola fino al +24 finale.

“Siamo nella fase Titolo, è normale che la fisicità e l’intensità siano altissime, ma purtroppo non ci siamo fatti trovare pronti “, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.

Serie C Femminile

1^ Giornata d’Andata – Fase Titolo – 18/03/2024

ASD Promosport – Arona Basket: 39-61

Asd Promosport: Pashollari, Chiarla, Tetamo, Ballo, Massa, Ouattara, Martinengo, Lorusso, Perna, Giordano.

Coach: Persico – Griffanti

Serie C Femminile sconfitta nella prima giornata della fase Titolo. Nei primi 2 quarti le cuneesi riescono a tenere la gara sui binari richiesti da Coach Persico girando all’intervallo in ritardo di sole 4 lunghezze. Nella seconda fase di partita troppa frenesia e troppi errori portano le ospiti a scappare via nel punteggio fino al + 22 finale.

1^ Divisione Regionale Maschile

4^ Giornata d’Andata – Fase Titolo – 16/03/2024

AC ROCLAR TORINO TEEN – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 70-68 D.T.S. (24-22; 37-40; 48-52; 63-63)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ceban, Maccario, Rosso, Bruschetta, Capelli, Castellino, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Bodino, Saladini.

Coach: Lelli – Caroni

Cuneo cade nell’insidiosa trasferta a Torino Teen a cui è servito un supplementare per vincere una partita tiratissima. Torino mette sul rettangolo di gioco più grinta ed intensità di Cuneo che sbaglia più del solito e perde palloni con superficialità. Nel supplementare a 2” dal termine Granda College sbaglia il possibile canestro del pareggio. Ora testa a domenica prossima partita in casa a Sportarea contro Settimo Torinese.

Queste le parole del nostro lungo Francesco Bruschetta:

“È stato un vero peccato lasciare per strada questi 2 punti che sarebbero stati molto importanti per la classifica. Ma ogni partita è una lezione per noi. Più intensità, più sana cattiveria agonistica; questo è quello che dovremmo fare meglio in ogni allenamento e in ogni partita!”

Under 13 Silver 2012

8^ Giornata d’Andata – 16/03/2024

B.C.MONDOVÌ – GRANDA COLLEGE CUNEO 2012: 49-44 (10-15; 23-28; 37-39)

GRANDA COLLEGE: Gallarato, Bottero, Levico, Castellino, Dutto, Grosso, Armando, Campana, Peano, Rossi, Furlan.

Coach: Lelli

Bella partita e sicuramente utile per il gruppo 2012 nel campionato Under 13, che cadono in trasferta a Mondovì. Partita tirata e sempre punto a punto con i padroni di casa che la spuntano nell’ultimo periodo grazie ad una difesa più attenta. A fine partita il tabellone segna 49 a 44 ma c’è la soddisfazione di aver giocato una bella partita.

Under 14 Silver 2011

6^ Giornata d’Andata – 16/03/2024

SBA ASTI – GRANDA COLLEGE CUNEO 2011: 50-44 (8-13; 17-25; 30-33)

GRANDA COLLEGE: Franconiero, Tardivo, Politano, Tallone M, Graziano, Picollo, Grosso, Musso, Giordano, Maccario, Bianco, Cavallera.

Coach: Lelli

Cuneo gioca bene per metà partita poi crolla di fronte alla fisicità ed atletismo dei giocatori di Asti più grandi di un anno.

“Nel finale subiamo canestri che potevamo non prendere se fossimo stati più attenti e concentrati, ma ogni partita serve a crescere e migliorare e faremo di questa sconfitta una lezione imparata”, queste le parole di Coach Lelli.

Finisce 50 a 44 per Asti ma un applauso va fatto anche ai cuneesi per l’impegno visto in campo.

Under 14 Gold

2^ Giornata d’Andata – Fase Top – 16/03/2024

GRANDA COLLEGE CUNEO – AREA PRO 2020: 53-50 (15-14; 27-25; 38-42)

GRANDA COLLEGE: Giraudo, Dutto, Cissoko, Bosio, Leone, Fantini, Alladio, Mellano, Arrechea, Socco, Romano.

Coach: Persico – Capelli

Grandissima vittoria per gli Under 14 Gold nella propria casa si Sportarea contro un’Area Pro rimaneggiata per l’occasione. Bravi i padroni di casa a tenere lì la partita nonostante un 0-8 di parziale iniziale che non faceva presagire nulla di buono. Scacciati i fantasmi la partita rimane in equilibrio fino all’ultima frazione dopo che Giraudo, coadiuvato dai compagni in una stretta difesa, sale in cattedra e segna due tiri liberi finali che consegnano il primo foglio rosa della Fase Top per questo gruppo in continua crescita fisica, tecnica, mentale.

Under 13 Silver 2011

8^ Giornata di Ritorno – 17/03/2024

MONVISO BRA – GRANDA COLLEGE CUNEO: 40-50 (7-11; 17-29; 28-40)

GRANDA COLLEGE: Piola, Giordana, Onori, Masaneo, Musabimana, Bibaj, Tallone, Pocchiola, Chen,  Macagno.

Coach: Capelli

Cuneo vince sul campo di Monviso Bra una gara sempre in controllo, nella quale tutti i ragazzi a disposizione hanno portato un importante contributo, facendosi trovare pronti quando chiamati da coach Capelli.

Under 19 Gold

10^ Giornata di Ritorno – 13/03/2024

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – NOVIPIÚ CAMPUS: 80-59 (16-20; 34-29; 53-42)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ceban, Rosso, Bedino, Manfredi, Comotti, Reci, Bodino, Saladini, Peruzzi, Grosso.
Coach: Caroni – Lelli

Ottima prestazione dell’Under 19 tra le mura amiche contro la prima in classifica. La partita all’inizio si dimostra complicata, con Campus che prova immediatamente a scappare via da Cuneo. Bravi i giovani locali a reagire agli assalti avversari, trovando un buon gioco corale e ottime soluzioni vicino a canestro.

Nel secondo quarto Cuneo prova a mescolare le carte: scelte offensive azzeccate e una buona difesa non lasciano trovare grandi spazi agli avversari che si ritrovano a breve distanza nel punteggio all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, Granda College si dimostra più concentrata e pronta, perdendo ancora qualche pallone ma, nonostante le rotazioni corte, mantenendo sempre lucidità. Abilmente, i cuneesi riescono a mantenere il vantaggio fino al termine dell’incontro, allungando ancora più sugli ospiti e fissando  il risultato su 80-59.

“Ottima prova di squadra: tutti i ragazzi chiamati in causa hanno dimostrato di essere concentrati e hanno dato un’ottima risposta, grazie soprattutto al duro lavoro in palestra tutti i giorni”, queste le parole dello staff tecnico al termine della gara.