Calcio a 5 – Nel campionato Under 19 regionale la Futsal Savigliano sommerge di gol La Bollente

0
2
Elia Bosio (Futsal Savigliano) in azione

FUTSAL SAVIGLIANO              13

LA BOLLENTE FUTSAL            8

Futsal: Gullino, Molinatto, Bergese, Bosio, Palladino, Glorioso, D’arco, Mueller, Petrosino, Ahmetovic, Da Venda, Alfì A. All.: Ternavasio.

Reti: Ahmetovic (4), Palladino (2), Bergese (2), D’arco (2), Mueller, Bosio, Glorioso.

SAVIGLIANO – La Futsal Savigliano torna a vincere in casa (tre gli stop consecutivi) e lo fa con un ampio punteggio contro La Bollente, squadra ultima in classifica: i saviglianesi, riscattando lo stop esterno contro l’Academy Torino, si riportano al settimo posto in classifica superando l’Oratorio Sant’Anna.

La gara, indirizzata sin dai primi minuti, è stata dominata in particolare nel primo tempo: concentrazione ed aggressività sono stati alla base dell’ampio vantaggio maturato (8-1), frutto anche del contributo di chi in questo campionato ha avuto meno spazio. Da segnalare, in particolare, le prime reti personali in stagione di Bergese, Bosio, Mueller e Glorioso.

Nel secondo tempo, un piccolo blackout ha permesso agli ospiti di accorciare ma i giovani saviglianesi han saputo sempre mantenere gli avversari a distanza allungando poi nel finale fino al 13 a 8.

Conquistati tre punti importanti, ora la squadra si prepara ad affrontare gli ultimi due match di regular season contro due vere e proprie corazzate: si partirà dal match con il Top Five in programma domenica 24 marzo alle 11 a Grugliasco.