Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Un tributo a Maria Callas

Un tributo a Maria Callas

0
1

Dopo il grande successo dell’evento omaggio a Ennio Morricone, la stagione 2024 dell’Associazione Culturale Santa Cecilia prosegue con un concerto dedicato alla più grande cantante lirica di tutti i tempi “Maria Callas, la divina”. L’appuntamento è per domenica 24 marzo, ore 18 presso il salone degli stemmi del castello di Magliano Alfieri. Lo spettacolo offrirà un viaggio toccante e coinvolgente attraverso la vita di colei che visse d’arte, visse d’amore. La sua esistenza piena di passione, di ansia, continuamente in bilico tra l’amore cantato e l’amore vissuto.
La Callas rappresentò davvero una leggenda, inimitabile, una storia che è un’opera lirica romantica, una storia che ci commuove ancora e che il pubblico potrà vivere attraverso le più iconiche arie del melodramma italiano, le lettere scritte di suo pugno, le storiche video interviste RAI.
Protagonista del concerto il celebre soprano Daria Masiero. Punta di diamante del panorama lirico mondiale, ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri italiani, primo fra tutti il Teatro alla Scala di Milano, ma anche internazionali: Melbourne, Sydney, Tokyo, Seoul, Macao, Barcellona, Praga, New York (giusto per citarne solo alcuni). A completare lo spettacolo Andrea Albertini al pianoforte e Hilary Bassi in qualità di voce narrante.

Ingresso ad offerta libera, necessaria la prenotazione ([email protected] oppure 351/7056171).

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial