Promozione: la Saviglianese riapre tutto! Capolista ko, Pedona e Cbs ora sono lì

0
1

Non sappiamo se fosse mai stato chiuso, ma una cosa è certa: l’ultima giornata del mese di febbraio ha ancora una volta riaperto il campionato nel girone C di Promozione, con una corsa al vertice più che mai incerta.

Già, perché sarebbe servito un passo falso del San Sebastiano per rendere viva la corsa al primo posto, e questo è arrivato. Ad offrirlo alla concorrenza è la Saviglianese, che passa 2-1 al Morino con l’autorete di Operti e il centro di Berteina, rendendo vano il gol di Mancuso e aprendo a interessanti scenari di classifica.

Già, perché gli Zabena-boys non solo tornano addirittura a -7 dal primo posto, ma riavvicinano soprattutto le principali inseguitrici del San Sebastiano.

Su tutte, il Pedona, a cui basta capitan Dalmasso per superare il Benarzole e riportarsi a -2, mantenendo il +1 sul CBS Scuola Calcio, sempre vivo e a sua volta vittorioso di misura, con Achino che stende il Pancalieri Castagnole.

Tre in tre punti, insomma. O meglio, quattro in quattro, perché subito dietro ai torinesi c’è la Monregale, che si prende il derby con il Sommariva Perno e resta lì. Il 2-1 finale porta le firme di Rossetto e bomber Magnino, mentre ai biancoverdi non basta Pegorin.

Quinta la Saviglianese, sesto e sempre in corsa lo Scarnafigi, che liquida con tre reti la pratica Albese. In Langa segnano Barale, Arrò e Mattia Tortone, consentendo a Fraire di avvicinare quota 40.

Ora il divario dal Benarzole è addirittura di sei punti, mentre dietro sta provando a rientrare il Busca. I grigi ora sono tornati, e lo dimostrano vincendo e superando l’Infernotto. L’1-0 è di bomber Pedrini, che consente a Perlo di spazzare quasi definitivamente l’incubo playout, ora lontani 10 punti.

Proprio quelli che separano Isoardi e soci dal Carignano, che spreca l’occasionissima per la fuga a San Secondo, non andando oltre l’1-1 (Costantino-Barbero) contro la penultima.

Nelle zone basse brilla soprattutto il Villastellone Carignano, che cala il tris con il Luserna e avvicina proprio l’Albese. Segnano Messineo, Bostan e Saddi, mentre agli ospiti non basta un rigore di Losano.

Nel girone D, infine, riecco la Santostefanese, che passa 2-0 con il PSG. La decidono l’eterno Parussa e Celpica, consentendo a Rosso di mantenere il +7 sul terzo posto.