Under 17 Regionale D: il Chisola matematicamente campione, è bagarre in mezzo!

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale della Monregale

Che bagarre! La corsa alla salvezza nel girone D di Under 17 si fa più che mai avvincente, dopo una 21esima giornata che riconfermato l’equilibrio nel cuore della graduatoria, con cinque squadre in sei punti che sono più o meno coinvolte nella corsa per evitare l’ottavo posto.

Ma andiamo con ordine, partendo dall’alto, dove arriva il secondo verdetto ufficiale. Dopo la già certa retrocessione del Csf Carmagnola, è il Villafranca a fare da sparring partner alla giornata della festa del Chisola, che si prende il girone matematicamente, rifilando 9 reti ai carmagnolesi.

MVP è Marmo, che ne fa quattro, a cui si aggiungono la doppietta di Giambertone e i centri di Stojmenovski, Rossetti e Ambrosino. Di Martin il rigore della bandiera del Villafranca.
Dietro, sorride il Bra, che vince con un rocambolesco 3-4 in casa della Saviglianese, deciso dalla tripletta di Gai e dall’autorete di Mukaj. Non bastano Garello-bis e Grosso ai rossoblù.

I ragazzi di Hallil restano appaiati al Pinerolo, che ricaccia le ambizioni del Cuneo Olmo con un netto 3-0, griffato dalla doppietta di Diglio e da Gozzi.

I cuneesi restano comunque quarti, perché la Cheraschese non va oltre il 2-2 con il Salice.

Nello scontro diretto, segnano Gattino e Porro per i fossanesi e Tibaldi e Canavese per i lupi.

Chi, invece, spreca una grande occasione è il Caraglio, che non va oltre il 2-2 a Centallo. La Giovanile segna con Barra e Delfino, i biancoverdi rispondono con Bella e Tecco e restano sesti.

Risultati che sorridono al Fossano, che fa il proprio dovere con la Monregale e si riporta a due punti dalla salvezza, riducendo in generale il gap da chi sta davanti. Segnano Berardo, Alfieri e Fresia.

Chiude la vittoria di misura del Garino, che con un rigore di Angelo all’ultimo si prende i tre punti con il Csf Carmagnola, ormai quasi definitivamente condannato a chiudere a quota 0.

Under 17 Regionale D – Giornata 21 (25/2)
Salice-Cheraschese 2-2
Fossano-Monregale 3-0
Giovanile Centallo-Caraglio 2-2
Saviglianese-Bra 3-4
Pinerolo-Cuneo Olmo 3-0
Chisola-Villafranca 9-1
Csf Carmagnola-Garino 0-1

Classifica
Chisola 63, Bra e Pinerolo 45, Cuneo Olmo e Cheraschese 38, Caraglio 37, Salice 34, Fossano 32, Giovanile Centallo 22, Villafranca 19, Monregale 17, Saviglianese 16, Garino 13, Csf Carmagnola 0.