Nina Bottero, una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della nostra comunità educativa

0
0

Ci ha lasciati Nina Bottero, una donna tanto riservata quanto generosa, che dopo la morte del fratello Professor Andrea aveva abbracciato e fatto propria l’idea di fornire un aiuto concreto agli studenti meritevoli del Cfpcemon, Centro di formazione di cui il fratello fu insegnante e tra i soci fondatori.

Per ben 12 anni, la borsa di studio “Andrea Bottero” ha permesso a tanti studenti dell’indirizzo operatore meccanico di realizzare il proprio potenziale e vedere premiati i propri sforzi.

La direttrice Simona Giacosa commenta così la notizia: “oggi, con profonda gratitudine, salutiamo la sua memoria e riconosciamo il suo impatto straordinario sulla nostra scuola; la sua eredità vivrà per sempre nei cuori di coloro che ha toccato con la sua gentilezza e la sua generosità. Ricorderemo con affetto il suo entusiasmo e la sua emozione nel consegnare le borse di studio, rivolgeva agli studenti messaggi semplici ma con determinazione e l’affetto di una persona che voleva lasciare un messaggio chiaro e di speranza al futuro.

Il nostro Centro di Formazione Professionale rinnova l’impegno a proseguire nella missione di fornire un’istruzione di qualità e opportunità di crescita a tutti i nostri studenti, mantenendo viva la memoria e l’ispirazione di Andrea e Nina Bottero”.