Basket, Colombano e Ferrero trascinano i Caymans al successo in casa di Monviso Basket Bra

0
2
caymans gators

CAYMANS: G.S. MONVISO BASKET BRA – B.C. CAYMANS MECCANICA ZETAEMME 50-65

Parziali: 11-16, 11-15, 11-26, 17-8

Caymans: Colombano 14, Ferrero 12, Ambrogio 8, Perrone 8, Colonna 7, Paschetta 6, Villois 4, Donnarumma 3, Gallo 2, Borsa 1, Craco 0, Roano P. 0. All.: Mondino.

La quinta giornata della stagione regolare vede di scena i Caymans a Bra, ospiti della società Monviso Basket. I ragazzi di Gio Mondino vogliono proseguire la via della vittoria intrapresa 15 giorni fa contro Fossano. L’organico è pressoché tutto disponibile, ma c’è spazio per l’esordio assoluto di Pietro Roano (fratello minore di Francesco).

I Biancoverdi dopo alcune azioni di studio rompono gli indugi ed iniziano ad attaccare il canestro avversario con Ambrogio dalla lunga distanza e con le scorribande di Ferrero. Ad alcuni errori di realizzazione, seguirono però altrettanti rimbalzi offensivi, che generano il punteggio finale del quarto, sul più 5. La seconda frazione assomiglia molto alla prima, grazie alla buona vena realizzativa di Paschetta coadiuvato da Perrone e Max Donnarumma.

Ma il meglio, i giocatori di Coach Mondino lo tengono per il terzo quarto dove Colombano e Villois si trasformano in torri gemelle andando a segno ripetutamente e tenendo a bada i due lunghi avversari. Il periodo finale è dedicato alla gestione del risultato (mai in bilico) ed all’utilizzo di chi ha un minor minutaggio.

“Dopo le festività di fine anno la squadra è cresciuta atleticamente e soprattutto di intensità. Le due vittorie consecutive lo dimostrano. Ora ci attendono sfide contro squadre di qualità e vogliamo potercela giocare al meglio delle nostre possibilità. Andiamo avanti così“

PROSSIMO INCONTRO: venerdì 09/02/2024 ore 21,15 – B.C.Caymans Meccanica Zetaemme vs Marchesato Eagles Saluzzo (Pala San Giorgio  – Cavallermaggiore (CN)).