Benvenuta, Inalpi Arena «Una scelta strategica»

L’ex PalaAlpitour ha preso il nome dell’azienda lattiero-casearia di Moretta. Il presidente Ambrogio Invernizzi: «Partnership che ci farà conoscere e promuoverà tutto il Piemonte»

0
1

Dallo scorso 10 gen­naio, il Pala­sport Olimpico di Torino, il sito più commemorativo e iconico dei Giochi Olimpici del 2006, da PalaAlpitour è diventato Inalpi Arena.
Inalpi ha infatti concluso un accordo quinquennale con la società Parcolimpico per diventare naming sponsor dell’impianto sportivo indoor più grande d’Italia, garantendosi così la possibilità, almeno fino alla fine del 2028, di associare il proprio brand alla struttura pensata e progettata dall’archistar giapponese Arata Isozaki, che dal torneo olimpico di hockey del 2006 fino ai giorni nostri, grazie a una capienza che può arrivare oltre i 15.000 posti, è stata teatro di tutti i più importanti eventi sportivi e di spettacolo che hanno avuto luogo nel territorio.

«Per Inalpi questa è una vera e propria nuova avventura, perché credo che avventura sia il termine più adatto, utilizzato nella sua accezione di “evento singolare e straordinario”. L’avvio di questa nuova part­nership è una scelta ponderata, un passaggio che abbiamo pianificato e che siamo certi contribuirà ovviamente a far conoscere il nostro brand, ma non solo. Perché, come sempre facciamo, cercheremo di raccontare la nostra realtà, la nostra crescita, che ci auguriamo continuativa nel tempo, sempre equa e trasparente come, da oltre dieci anni, lo è la nostra filiera, ma racconteremo anche il nostro mondo, fatto di persone e territorio, sviluppo e progettazione, innovazione e ricerca. Anche con il progetto Inalpi Arena vogliamo contribuire alla creazione di un sistema di promozione che coinvolga il Piemonte tutto perché la nostra filosofia è sempre quella che solo lavorando, investendo e progettando insieme si possa andare lontano», ha commentato con estrema sod­di­sfazione Am­bro­gio In­ver­­nizzi, presidente dell’azienda lattiero-casearia di Moretta.

Sulla collaborazione si è espresso anche l’amministratore delegato di Par­colim­pi­co, nonché presidente di Live Nation Italia, Roberto De Lu­ca: «La scelta di un’azienda come Inalpi, fortemente radicata al territorio piemontese, di di­ventare naming sponsor di una struttura di richiamo internazionale qual è la no­stra è visionaria: rende concreto il senso del concetto di “glocal”, la valorizzazione delle eccellenze locali ad un livello superiore, quello della dimensione globale in cui tutti inevitabilmente siamo immersi». Il 2024 parte quindi per Inalpi con un progetto di grande risonanza e visibilità, che an­cora una volta conferma la vo­lontà dell’azienda di essere attore fattivo nello sviluppo e nella crescita del Pie­monte, con impegno e investimenti che saranno anche strumento per raccontare eccellenze uniche, come quelle piemontesi, che tutto il mondo riconosce e apprezza.