Basket DR2 – Alti e bassi per la McDonald’s Savigliano che cede a Baldissero ma vince con Beinasco

0
2
McDonald's Savigliano
Bravo (McDonald's Savigliano)

BALDISSERO vs MCDONAL’S SAVIGLIANO 66-61
15-18, 10-17, 22-9, 19-16

Savigliano: Mellano 13, Mondino 16, Bertello 7, Bravo 13, Occelli 3, Cordasco 1, testera 5, Tomatis 3, Eandi, Osella, Bergese. All.: Frandino.

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs BEINASCO 64-45
8-17, 25-9, 12-9, 19-10

Savigliano: Eandi, Osella, Gili 3, Rosa, Bertello 10, Cardone 9, Bravo 11, Mellano 3, Mondino 15, Tomatis 5, Testera 5. All.: Frandino.

La ex promozione targata McDonald’s torna in campo dopo la pausa natalizia con ben due impegni settimanali. I ragazzi di Frandino, come già successo più volte in stagione, sciupano un buon vantaggio in trasferta a Chieri, ma si rifanno domenica sera nella sfida casalinga con Beinasco. Arrivano quindi punti importanti che, complice un campionato molto equilibrati, mantengono vivi i sogni playoff delle Pantere.

Il primo tempo contro Baldissero è molto convincente con i biancorossi capaci di abbinare difesa e attacco per chiudere sul +11 all’intervallo, ma rientrati in campo riparte il solito calare della “promo”. Il terzo periodo da 22-9 rimette in gioco i padroni di casa, complice una difesa troppo permissiva e un attacco inefficace, e, nonostante gli ultimi 10’ siano giocati alla pari, la differenza la fanno i tiri liberi, fondamentale nel quale Baldissero ha dimostrato di essere più letale dei biancorossi.

Partita completamente opposta quella giocata domenica tra le mura del Ferrua. Dopo un avvio incerto i ragazzi di Frandino ritrovano la bussola e mettono a referto un super secondo quarto da 25-9. Nella pausa lunga il coach ricorda quanto successo solo tre giorni prima e predica concentrazione. A questo giro la mentalità dei biancorossi è quella vincente e, complici anche le difficoltà ospiti nell’attaccare la sapiente zona impostata dalla McDonald’s, il divario si apre ancora di più. Nel finale le triple di Bravo, Tomatis e Bertello chiudono la sfida, permettendo a Frandino di dare minuti anche a chi era stato meno coinvolto.

Note negative della settimana i due infortuni patiti da Occelli e da capitan Gili, entrambi costretti lontano dai campi almeno fino a metà febbraio.

Prossimo appuntamento: McDonald’s Savigliano vs Abet Bra, sabato 20 gennaio (ore 20:30) al PalaFerrua.