Titans in Svezia: pass per il Summit agli Young, seste le Youth

0
0

I team Youth Titans e Young Titans arriveranno questa sera alla Palestra Titans per la tradizionale foto di rito dopo la trasferta al Nordic All Level di Goteborg. Ci sarà ancora una volta un nuovo trofeo da celebrare, ma soprattutto la consapevolezza di aver ben figurato in una delle competizioni più prestigiose del panorama europeo, disputata in una delle nazioni in cui il cheerleading è al massimo e dove il livello medio della contesa è risultato decisamente alto.

La cronaca racconta di un primo giorno in cui le Youth Titans hanno raccolto un brillante sesto posto in una sfida a tredici nell’Under 16 lv. 2, mancando la finale a cinque per pochissimi centesimi di punto dopo aver presentato in pedana un esercizio non perfetto che sicuramente potrà dire la sua per le prime posizioni del podio in occasione delle prossime competizioni.

Il secondo giorno alla Partille Arena vede impegnati gli Young Titans. Già certi del trofeo in quanto unici della categoria Under 18 coed lv. 3, entrano in una sfida più ampia a trenta squadre per i dieci bid di qualificazione al Summit, competizione internazionale che si tiene ogni anno negli Stati Uniti. L’esercizio non è un hit zero, ma vale comunque un incredibile quarto punteggio di questa speciale graduatoria, che pur non regalando il “paid bid” offre un riconoscimento di assoluto prestigio e registra il quattordicesimo score dell’intera manifestazione.

Classifiche specchio delle prestazioni, ma ancora più riflesso del lavoro certosino svolto dai tecnici nel costruire esercizi più che meritevoli di una pedana tanto competitiva; routine nelle quali i migliori atleti della Palestra Titans trovano collocazione e possono esprimersi al meglio delle potenzialità.

Niente di meglio per iniziare una stagione che con la prossima primavera entrerà nel vivo delle competizioni e avrà tante altre soddisfazioni da regalare ai team di Alba Cheer.

cs